John Carpenter, un video per l'uscita del nuovo album dell'autore di Halloween. GUARDA.

Con il suo ultimo disco, "Lost Themes III: Alive After Death", in uscita a febbraio, Carpenter torna alla sua amata musica.
John Carpenter, un video per l'uscita del nuovo album dell'autore di Halloween. GUARDA.

Per più di 40 anni, la maggior parte del pubblico mainstream ha associato nome e volto di John Carpenter a uno dei maestri del cinema horror americano, ma soprattutto negli ultimi anni di carriera, l'autore ha abbracciato altri sforzi creativi e artistici specie in campo musicale, pubblicando anche diversi album.

Con il suo ultimo album, "Lost Themes III: Alive After Death", in uscita negli Stati Uniti d'America il prossimo 5 febbraio 2021, Carpenter torna in grande stile alla sua amata musica, pubblicando in via promozionale e anticipata anche il video della title track dell'opera.

La Waxwork Records descrive così l'ultimo lavoro del compositore e regista: "Dopo l'uscita di Lost Themes II, nel 2016, molto è cambiato nella vita di Carpenter. Si è imbarcato nel suo primo tour musicale in assoluto, eseguendo materiale dei due album pubblicati e anche canzoni delle colonne sonore dei suoi più amati e famosi film. Ora torna con il suo primo album di musica senza colonna sonora da cinque anni a questa parte e non possiamo essere più entusiasti di così". Ricordiamo che John Carpenter ha anche composto la colonna sonora dell'attesissimo "Halloween Kills" di David Gordon Green, in uscita nelle sale il 15 ottobre 2021. Il terzo capitolo della trilogia conclusiva della saga, Halloween Ends, uscirà invece il 14 ottobre 2022.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.