Paul McCartney in vetta alla classifica UK dopo 31 anni. Video

La UK Official Albums Chart vede al primo posto il nuovo album dell’ex Beatle, che ringrazia i proprio fan e augura buon Natale in una clip
Paul McCartney in vetta alla classifica UK dopo 31 anni. Video

Una settimana dopo l’uscita del nuovo album di Paul McCartney, “McCartney III” (leggi qui la nostra recensione), pubblicato lo scorso 18 dicembre, il successore di "Egypt Station” ha raggiunto la prima posizione della classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito negli ultimi sette giorni, stilata dall’organizzazione britannica Official Charts Company. 

Si tratta della prima volta in 31 anni che un disco solista dell’ex Beatle conquista la vetta della UK Official Albums Chart. L’ultimo lavoro discografico di McCartney che ha raggiunto la posizione più alta degli album più venduti nel Regno Unito è stato “Flowers in the dirt”, originariamente pubblicato nel giugno del 1989.

Il 78enne artista britannico ha festeggiato e ringraziato i propri fan per il traguardo raggiunto in un video pubblicato sul canale YouTube Official Chart. Nella clip, riportata più avanti, Paul McCartney ha colto l’occasione anche per augurare buon Natale e ha detto:

“Voglio solo dire buon Natale, felice anno nuovo e un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito a portare il mio disco al numero 1 della classifica degli album".

Nella UK Official Albums Chart, che fa riferimento alla settimana dal 25 al 31 dicembre, il più recente disco consegnato ai mercati da McCartney - ideale terzo capitolo del trittico composto dagli album pubblicati come solista dall’artista inglese nel 1970 e nel 1980, intitolati rispettivamente "McCartney" e "McCartney II - è seguito da “Evermore” di Taylor Swift che, uscito quasi a sorpresa lo scorso 11 dicembre, sette giorni fa aveva conquistato la vetta della classifica degli album nel Regno Unito. Il gradino più basso del podio è, invece, occupato da “Together at Christmas” di Alfie Boe e Michael Ball, pubblicato il 20 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.