Comunicato Stampa: Incontri letterari e musicali alle Piscine Argelati di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


UNA FINESTRA LETTERARIA SU POIESIS:
Un'estate di incontri letterari e musicali in cui le due arti si incontrano e si fondono dando vita a grandi sinergie espressive....

Tutti i venerdì sera alle Piscine Argelati di Milano
dal 17 Giugno fino al 2 Settembre
MUSICA e LETTERATURA
Direttore Artistico gianCarlo onorato
ingresso gratuito

Venerdì 17 Giugno - Marco Bellotti - in concerto - Acustico -
Piscine Argelati -Via Segantini 6 - Zona Navigli - Milano
Inizio Spettacolo ore 21,30
Ingresso Gratuito

comincia a studiare chitarra, ascoltando jazz, e un giorno, sentendo un disco di Pat Metheny, Marco pensa di voler diventare così.
Con la sua chitarra comincia a comporre canzoni, fare assoli e cantare in falsetto già prima di scoprire Graziani.
Inoltre il suo interesse per gli strumenti musicali, i mixer e i multieffetti fa sì che si specializzi col tempo nella tecnica di registrazione e nell’uso dell’elettronica: non tanto come scelta nelle sonorità, ma come mezzo per trasformare le idee in musica.

Roma con la madre, attrezza subito uno studio nella cantina di casa e produce un demo intitolato "Demo niaco".
Nel 2003 trova un valido aiuto in Marco Alboni e Vittorio Cosma, suoi produttori, e comincia a lavorare sul suo primo album, tra Milano e Roma.
Inizia a farsi conoscere suonando nei locali di Roma, suscitando curiosità e interesse crescenti in un pubblico attento alle novità.
La prima importante apparizione in pubblico comunque avviene nell’estate 2003 all’evento musicale La Notte della Taranta: Marco suona la chitarra e il buzouki a fianco di Stewart Copeland e Vittorio Cosma.
il suo primo brano edito, pubblicato da N3 a fine ottobre 2004, esprime un concetto che l’artista trova essere ben rappresentativo di se stesso:
l'uomo è solo, ed è solo perchè non è sincero, e non è sincero perchè è schiavo dell'apparire. Da qui il refrain: "oggi come farò a dimostrare di essere il migliore ?"
Ad aprile 2005 viene lanciato in radio il nuovo singolo, ‘L’Uovo’, che subito trova consensi nel circuito radiofonico mentre il videoclip entra nella programmazione di AllMusic e MTV dai primi di giugno.
L’album d’esordio, intitolato ‘Prodotto da Mia Madre’, è uscito il 6 maggio 2005.

Venerdì 24 Giugno -La Banda Putiferio -
in ‘PAROLE STANZE’
Reading, canzoni e poesie tratti dal recital ‘Le stanze dei giochi’ con brani tratti da R. Antoni, U. Beck, S. Benni, G. Grass, P. Greenaway.

La Banda Putiferio
di
Manini&Barbini

È nato come il progetto live del cd ‘Le Stanze dei giochi’ di Manini&Barbini. Concerti di musica d’autore con sonorità che spaziano dal rock al folk, con la presenza costante della fisarmonica di Roberto Barbini e delle performances di teatro canzone di Daniele Manini. Presenteranno lo spettacolo ‘Parole Stanze’.

Daniele Manini-Voce cantante-recitante
Enrica Russo-Voce Stanze
Roberto Barbini-Fisarmonica
Daniele Bonadei-Chitarra
Massimo Braga-basso
Max donna-batteria-percussioni

Piscine Argelati -Via Segantini 6 - Zona Navigli - Milano
Inizio Spettacolo ore 21,30

Ingresso Gratuito

IL PROGRAMMA DELLE SERATE SUCCESSIVE E' IN FASE DI DEFINIZIONE.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.