Rockol Awards 2021 - Vota!

Magnetic Fields, addio a LD Beghtol

Il collaboratore della band di Stephin Merritt aveva 55 anni: non svelate le cause del decesso
Magnetic Fields, addio a LD Beghtol

LD Beghtol, performer e cantautore noto per aver collaborato alla realizzazione di “69 Love Songs”, il triplo, sesto album pubblicato dai Magnetic Fields nel 1999, è morto all’età di 55 anni: a darne notizia, per mezzo di un comunicato pubblicato sui canali social ufficiale della formazione i Boston, è stata la stessa band di Stephin Merritt, che non ha specificato le cause della scomparsa.

“Abbiamo appreso ieri, con grande tristezzam della scomparsa del nostro amico e compagno di gruppo LD Beghtol”, si legge nella nota: “Ha cantato in diversi brani del disco, oltre ad averne realizzato le grafiche per le copertine e per i booklet dei tre album. Negli anni, LD aveva collaborato più volte con Stephin Merritt a diversi progetti musicali, inclusi molti concerti divertenti con i Three Terrors, con Dudley Kludt. Ci mancherà”.

Cresciuto a Clarksville, Tennessee, Beghtol si trasferì a New York all’età di trent’anni, dove fondò i Flare - nel 1977 - insieme al chitarrista Damian Costilla.

Alla carriera musicale l’artista affiancò quella di critico, giornalista e grafico, collaborando con prestigiose testate come il Village Voice e Time Out e conducendo il podcast “Uncle LD’s High Bias”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.