Rockol Awards 2021 - Vota!

Eric Clapton e Van Morrison insieme per una canzone anti-lockdown

I proventi del brano, in uscita il 4 dicembre, andranno al Lockdown Financial Hardship Fund, fondato da Morrison.
Eric Clapton e Van Morrison insieme per una canzone anti-lockdown

Anche Eric Clapton è scettico nei confronti delle misure adottate dai vari governi per arginare l’emergenza pandmeica. Lo dimostra realizzando una nuova canzone con Van Morrison, la quarta di fila scritta dal grande autore irlandese per protestare contro le misure in questione. Le prime tre, "No More Lockdown", "Born to Be Free" e "As I Walked Out", dicono già molto partendo dal titolo. Quella nuova, che vedrà ospite Clapton, ovviamente alla chitarra, uscirà il 4 dicembre e si intitolerà "Stand and Deliver". I proventi della canzone andranno al Lockdown Financial Hardship Fund, fondato da Morrison.

 Annunciando la canzone, Clapton ha detto: “Mi sconvolge nel profondo vedere quanti pochi concerti stiano andando avanti a causa delle restrizioni del lockdown. Ci sono molti di noi che supportano Van ed i suoi sforzi per salvare la musica dal vivo, è un’ispirazione, un esempio!”. È stato proprio il cantante a dichiarare: “Dobbiamo alzarci ed essere presi in considerazione perché dobbiamo trovare una via d’uscita da questo casino. Non vale la pena pensare all’alternativa. La musica dal vivo potrebbe non riprendersi mai!”.

Morrison, riferendosi al brano, ha aggiunto: “La registrazione di Eric è fantastica e sicuramente verrà apprezzata dai molti che condividono le nostre frustrazioni. È straziante vedere così tanti musicisti di talento privi di un sostegno significativo da parte del governo, ma vogliamo rassicurarli che stiamo lavorando duramente ogni giorno per fare pressioni per il ritorno della musica dal vivo e per salvare la nostra industria“.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.