Martin Gore torna a fare il solista

In arrivo un EP del membro dei Depeche Mode
Martin Gore torna a fare il solista

A pochi giorni dall'entrata dei Depeche Mode nella Rock and Roll Hall Of Fame, Martin Gore annuncia il ritorno da solista: la mente e l'autore principale del gruppo inglese ha pubblicato il nuovo singolo “Mandrill”. La canzone anticipa un EP strumentale di 5 tracce, "The Third Chimpanzee" in uscita il 29 gennaio, scritto e prodotto da Martin e registrato quest’anno all’Electric Ladyboy a Santa Barbara, California.

Ha raccontato Gore: 

Il primo brano che registrai, aveva un sound che non era umano. Sembrava quasi derivasse da un primate. Decisi di chiamarlo “Howler” come la scimmia. Dopodiché, quando arrivò il momento di dare un nome all’EP, ricordai di aver letto ‘The Rise and Fall of the Third Chimpanzee’. Aveva senso chiamarlo così, dato che l’EP era per un terzo prodotto da scimpanzé.

L'ep arriva a 5 anni da  "MG", che fu la terza prova del chitarrista, compositore e co-fondatore dei Depeche Mode dopo "Counterfeit²" del 2003, preceduto dall'EP dell''89 "Counterfeit e.p."

Dall'archivio di Rockol - Cose che forse non sai sui Depeche Mode
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.