Brian Welch dei Korn ha distrutto una canzone di Justin Bieber

Nel nuovo album della sua band una cover di una hit della 26enne popstar canadese: "L'abbiamo distrutta pesantemente".
Brian Welch dei Korn ha distrutto una canzone di Justin Bieber

Tutto vero. Brian Welch dei Korn ha inciso una cover di Justin Bieber. Il 50enne chitarrista della band nu metal statunitense pubblicherà il prossimo 12 febbraio "Perfectly preserved", il nuovo album del suo progetto parallelo ai Korn, Love and Death. E dentro c'è una rivisitazione di una canzone originariamente portata al successo dal cantante canadese salito alla ribalta nel 2010 - appena 16enne - con la hit "Baby".

La canzone in questione è "Let me love you", brano inciso da Bieber nel 2016 insieme al francese DJ Snake per l'album d'esordio di quest'ultimo, "Encore". La versione originale, scritta dagli stessi Dj Snake (vero nome William Sami Étienne Grigahcine) e Bieber insieme ad hitmaker come Andrew Watt, Ali Tamposi, Brian Lee e Louis Bell, tra i collaboratori delle principali popstar del momento, da Camila Cabello a Post Malone passando per Cardi B, Ellie Goulding, Miley Cyrus, Beyoncé e Christina Aguilera - insomma quanto di più distante ci sia dai Korn - era una canzoncina pop che mi schiava tropical house e elettronica. Come l'avrà rifatta Brian Welch? Il chitarrista lo ha anticipato in una recente intervista a "Earache Podcast":

"Ho sempre amato quella canzone e Jr Bareis, l'altro cantante di Love and Death, l'ha portata in studio. Ne ha fatto una cover e io ho detto: 'La mettiamo nel disco al 100%'. Poi ho pensato: 'Dobbiamo chiamare Lacey Sturm e dirle di cantare in questa canzone'. Quando ho chiamato lei e suo marito Josh hanno detto subito sì. Ci siamo voluti divertire. È stato come prendere una canzone pop e distruggerla pesantemente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.