Coronavirus, il cantante dei Maneskin e la bassista positivi

L'annuncio della band sui social: "Basta nulla per essere contagiati".
Coronavirus, il cantante dei Maneskin e la bassista positivi

"Ieri abbiamo fatto i test e due di noi, Vic e Damiano, sono risultati positivi": così i Maneskin hanno annunciato sui social la positività al coronavirus del cantante della band, Damiano David, e della bassista Victoria De Angelis. Negativi gli altri due membri del gruppo romano lanciato nel 2017 da "X Factor", il chitarrista Thomas Ragg e il batterista Ethan Torchio.

"Al momento stiamo tutti bene e naturalmente in isolamento. Abbiamo deciso di condividere con voi questa notizia per ribadire ancora una volta l'importanza del rispetto delle misure indicate dagli esperti perché, come abbiamo provato anche noi sulla nostra pelle, basta nulla per essere contagiati", hanno scritto i quattro musicisti, seguiti soprattutto da giovani loro coetanei (il più grande del gruppo, il cantante Damiano, ha 21 anni; il più piccolo, il chitarrista Thomas Raggi, ne ha 19). "È un momento difficile ma dobbiamo tenere duro tutti quanti. Rimanete distanziati e usate le mascherine. Noi vi abbracciamo e continuiamo a scrivere musica, da casa".

La band ha fatto il suo ritorno sulle scene lo scorso 30 ottobre con il singolo "Vent'anni", a distanza di due anni dall'album d'esordio "Il ballo della vita". Il brano è nato la scorsa primavera durante il lockdown, dopo il rientro in Italia di Damiano David e soci, che lo scorso autunno avevano fatto le valigie e si erano trasferiti a Londra, in cerca di nuove esperienze e linfa creativa (guarda qui la nostra videointervista).

Dall'archivio di Rockol - "Il ballo della vita" della band romana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.