Ennio Morricone, guarda il mini-documentario 'The Secrets Behind His Genius'

Il mediometraggio reso disponibile oggi in concomitanza con quello che sarebbe stato il novantaduesimo compleanno del Maestro
Ennio Morricone, guarda il mini-documentario 'The Secrets Behind His Genius'

E' stato reso disponibile oggi, 10 novembre, per celebrare quello che sarebbe stato il novantaduesimo compleanno di Ennio Morricone, il breve documentario "The Secrets Behind His Genius", mediometraggio che include intervista ai collaboratori del grande compositore scomparso lo scorso 6 luglio.

Diretta da Pierpaolo De Sanctis e Ruggero Longoni, l'opera è stata prodotta da Filippo Sugar con Elisabetta Biganzoli per Cam Sugar: tra gli ospiti intervenuti sono da segnalare Marco Patrignani, il pianista Enrico Pieranunzi, il sassofonista e arrangiatore Gianni Oddi, l'organista Giorgio Carnini, il chitarrista Bruno Battisti D’Amario, la cantante Edda Dell’Orso e il figlio dell'artista Marco Morricone, che ne ha ricordato "la capacità nell'uso delle note degli strumenti e dell'organicità e dell'equilibrio".

Tra le suite inserite nel documentario figurano "Per Dalila" (dal film "Il bandito dagli occhi azzurri"), "Tema N. 5" (da "Il clan dei Siciliani"), "18 Pari" (da "Un uomo da rispettare") e "Non può essere vero" (da "Mio caro assassino").

Al Maestro è appena stata dedicata l'operazione discografica "Morricone segreto", raccolta di ventisette inediti registrati tra gli anni Sessanta e Settanta.

Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.