Roccuzzo: esce il video di “Ricominciamo da qui”

E' stata pubblicata la clip del primo singolo dell'interprete siciliano eliminato con polemica da X Factor 2020.
Roccuzzo: esce il video di “Ricominciamo da qui”

È stato pubblicato il videoclip della canzone “Ricominciamo da qui”, interpretata dal cantante siciliano Roccuzzo salito agli onori della cronaca per la sua eliminazione alla Last Call del talent televisivo X Factor da parte della caposquadra Emma. La clip è diretta da Alfia Bevilacqua e Michael Giuca.

Roccuzzo si era fatto notare alle audizioni di X Factor per la sua intensa interpretazione di "Promettimi" di Elisa, brano che fece segnare un numero molto alto di visualizzazioni e di condivisioni via social. La presenza alla fase finale della quattordicesima edizione del programma televisivo del 24enne Roccuzzo era data per certa. Ed invece, con una certa sorpresa, Emma ha deciso di non inserirlo nella sua squadra, congedandolo con queste parole:

"Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire".

Roccuzzo, molto amareggiato, ha commentato semplicemente: "Arrivo sempre a un passo dalla meta". L'indomani l'ufficio stampa del giovane interprete sicialiano ha diffuso un comunicato dai toni polemici: "Shock ad X Factor 2020. Emma Marrone elimina Roccuzzo, la voce più emozionante di questa edizione". E ancora: "Nell’ultima puntata di X Factor 2020, andata in onda giovedì 22 ottobre, Emma Marrone sconvolge il pubblico eliminando Roccuzzo, il giovane cantante che, grazie alla sua voce e alle sue esibizioni emozionanti, ha conquistato all’unanimità i quattro giudici del talent e il pubblico a casa".

I follower di Roccuzzo delusi dalla esclusione del loro beniamino hanno preso di mira i canali social ufficiali di Emma, polemizzando aspramente. Tanto da richiedere l'intervento dello stesso Roccuzzo per calmare le acque e fare rientrare il tutto in un ambito più civile: "Una delle mie battaglie più grandi è contro il cyberbullismo e ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno si merita di essere deriso e umiliato. L’amore copre l’odio ed è una delle armi più forti davvero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.