Diodato ha vinto un altro premio, in questo 2020

Un anno da incorniciare, per il cantautore pugliese. Alla fine non saprà più dove metterli, tutti questi premi.
Diodato ha vinto un altro premio, in questo 2020

Alla fine non saprà più dove metterli, tutti questi premi. Tra Dischi d'oro, Dischi di platino (due) e statuette, Diodato dovrà probabilmente riservare una stanza del suo appartamento ai riconoscimenti che ha ottenuto in questo suo 2020, dal leone con la palma assegnato al vincitore del Festival di Sanremo al Soundtrack Stars Awards vinto a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia con "Che vita meravigliosa", passando per il Premio della Critica "Mia Martini", il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" (entrambi conquistati a Sanremo con "Fai rumore"), e poi il David di Donatello e il Nastro d'argento per "Che vita meravigliosa". L'ultimo premio della serie il cantautore di origine pugliese lo ha vinto ieri sul palco - virtuale - degli MTV Europe Music Awards, l'evento organizzato dal network per premiare i cantanti e le canzoni più popolari in Europa. Diodato si è portato a casa il Best Italian Act, uno dei premi regionali, battendo - grazie ai voti ottenuti sul sito di MTV - gli altri candidati, Elettra Lamborghini, Levante, Irama e Random. L'anno scorso vinse Mahmood e prima di lui, nel 2018, Annalisa. Diodato ha festeggiato pubblicando un video su Instagram.

Nel corso dello show, condotto dalla girl band delle Little Mix, si sono esibiti - rigorosamente da remoto - Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD, Zara Larsson, Alicia Keys e David Guetta. Trionfo della band sudcoreana dei BTS: il gruppo ha vinto quattro statuette, "Best Song" per "Dynamite", "Best Group", "Best Virtual Live" per "Map of the Soul Concert Live Stream" e "Biggest Fans". Delusione Lady Gaga: candidata alla vigilia per ben sette premi, alla fine la popstar statunitense è riuscita a portarsene a casa solamente due, il "Best Artist" (battendo Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber, Miley Cyrus e The Weeknd) e il "Best US Act" (avendo la meglio su Cardi B, Megan Thee Stallion, Miley Cyrus e Taylor Swift). Nelle altre categorie è stata superata dagli stessi BTS, dalle Little Mix, da Karol G e Nicki Minaj e da DJ Khaled.

Dall'archivio di Rockol - Racconta "Fai rumore" all'Arena di Verona per Eurovision 2020
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.