Edoardo Bennato: copertina e tracklist dell'album "Non c'è"

Otto gli inediti e tre i featuring nel nuovo album del cantautore napoletano.
Edoardo Bennato: copertina e tracklist dell'album "Non c'è"

Il 30 ottobre, nei digital store, esce il singolo inedito di Edoardo Bennato “Non c'è”, estratto dall’omonimo album la cui pubblicazione è programmata per il prossimo 20 novembre. Il disco conta su una tracklist di venti brani nella versione CD e di ventitre nella versione LP.

Le canzoni inedite presenti in "Non c'è" sono otto: "Geniale", "Il Mistero della Pubblica Istruzione", "L’uomo nero" (feat. Clementino), "La bella addormentata", "La realtà non può essere questa" (feat. Eugenio Bennato), "Maskerate", "Non c’è", "Signore e signori". Al disco ha collaborato, oltre a Clementino e Eugenio Bennato, anche Morgan nel brano "Perché".

Insieme al 74enne cantautore napoletano hanno suonato: Raffaele Lopez (pianoforte, organo Hammond, sintetizzatori, programmazioni), Giuseppe Scarpato (chitarre elettriche, chitarre acustiche, drums programming), Gennaro Porcelli (chitarre elettriche, chitarre acustiche, armonica), Arduino Lopez (basso).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RPKaLmI2xve4zwFQZcCUjFYVuYs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/copertina.2020-10-29-12-46-35.jpg

A seguire le tracklist dell'album nelle due versioni:

CD: Non c’è, Salviamo il salvabile, La bella addormentata, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, Il mistero della Pubblica Istruzione, Bravi ragazzi, L’isola che non c’è, Cantautore, Geniale, Le Ragazze fanno grandi sogni, Un giorno credi, La verità, Italiani, L’uomo nero, Tutti, Maskerate, Perché, La realtà non può essere questa, Signore e signori.

LP1 – LATO A: Non c’è, Salviamo il salvabile, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, L’isola che non c’è; LATO B: La bella addormentata, Cantautore, Geniale, Le ragazze fanno grandi sogni, Il mistero della Pubblica Istruzione, Un giorno credi.

LP2 – LATO A: L’uomo nero, Bravi ragazzi, La verità, Feste di piazza, Italiani, Tutti; LATO B: Maskerate, Perché, Dotti medici e sapienti, La realtà non può essere questa, Signore e signori, Relax.

Dall'archivio di Rockol - "Lucignolo" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.