Edoardo Bennato, esce un nuovo album. E c'è anche Morgan

Il ritorno del cantautore partenopeo con inediti, a distanza di cinque anni da "Pronti a salpare".
Edoardo Bennato, esce un nuovo album. E c'è anche Morgan

Edoardo Bennato torna sulle scene con un nuovo album. Si intitola "Non c'è" e arriverà nei negozi il 20 novembre. Contiene inediti, ma anche successi. E tra gli ospiti ci sono suo fratello Eugenio, Morgan e Clementino.

Il disco, anticipato dall'omonimo singolo, uscirà in versione cd e in versione vinile. La prima includerà venti tracce, la seconda ne includerà ventitré. Gli inediti sono otto e arrivano a distanza di cinque anni dall'ultimo album in studio del cantautore partenopeo, "Pronti a salpare" del 2015.

"Perché" è un duetto con Morgan, mentre "L'uomo nero" è frutto della collaborazione con il rapper campano Clementino. C'è anche il singolo "La realtà non può essere questa", già edito, che ha visto i fratelli Bennato tornare ad unire le forze.

"La realtà non può essere questa" è uscita lo scorso aprile in pieno lockdown, con finalità benefica (i fratelli Bennato l'hanno pubblicata con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare all'Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli): "Si dice che non può essere questa la realtà, quella che si percepisce dal e sul web. Il nostro è un brano di speranza caratterizzato da una melodia propositiva: la realtà è difendere i più deboli, i più vulnerabili, è tutto il mondo da scoprire oltre le quattro mura di casa, è l’amore che sventola nel porto, quindi dobbiamo cambiarla: ora è proprio la necessità!”, avevano spiegato i due musicisti.

Dall'archivio di Rockol - "Lucignolo" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.