Hayley Williams è contro l'omofobia: "C'è un motivo per cui i Paramore sono in tre"

La leader della band statunitense polemizza, senza citarlo, con l'ex membro della band Josh Farro
Hayley Williams è contro l'omofobia: "C'è un motivo per cui i Paramore sono in tre"

Chiarimenti e anche qualcosa di più, via social network, tra membri dei Paramore. La leader della band statunitense, Hayley Williams, ha voluto affermare una volta di più che il gruppo è decisamente contro l'omofobia e contro chi la propaganda, lasciando intendere che l'intolleranza della formazione del Tennessee nei confronti delle opinioni anti-LGBTQ è stata una delle ragioni per cui alcuni vecchi componenti della band se ne sono andati.

Come viene riportato dalla testata online Stereogum, le puntualizzazioni della Williams sono giunte, a stretto giro di posta, dopo un recente commento circolato sui social media, presumibilmente fatto dall'ex membro dei Paramore Josh Farro, in cui l'omosessualità viene definita "una perversione".

Il chitarrista Josh e suo fratello, il batterista Zac, lasciarono la band nel 2010. Nel 2017 Zac ci è poi ritornato. L'attuale formazione dei Paramore è composta da Hayley Williams (voce), Zac Farro (batteria) e Taylor York (chitarra).

Questo a seguire è il messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter dalla Williams. In esso di ribadisce il sostegno dei Paramore alla comunità LGBTQ+, si menziona il cambio di formazione della band, ma non viene mai nominato Farro. "C'è un motivo per cui sono rimaste solo tre persone nei Paramore. Sorpresa, haters, non è a causa mia. I Paramore non tollerano le credenze religioso/politiche dogmatiche che lasciano abbandonati e senza speranza i nostri amici e fan LGBTQ+. Se queste per voi sono sciocchezze, beh, sentitevi liberi di andare dove sono andati tutti i membri passati dei Paramore, ovvero letteralmente ovunque tranne che nei Paramore. Alla famiglia LGBTQ + dei Paramore (Brian J O'Connor parlo a te) sei pieno d'amore e amato". Brian O'Connor è il il direttore creativo della azienda di tinte per capelli della Williams, Good Dye Young.

All'inizio di questa settimana, Hayley Williams aveva annunciato - sempre via social - l'uscita di un EP composto da tre brani, intitolato "Self-Serenades", che conterrà le versioni acustiche di "Simmer" e "Why We Everdue", due canzoni tratte dal suo primo album solista, "Petals For Armor" (leggi qui la recensione), pubblicato lo scorso mese di maggio, oltre alla nuova, "Find Me Here".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.