Roccuzzo, continua la polemica: "Su di me notizie false, non sono risentito con Emma"

Il cantante prende le distanze dalla stampa e dai toni accesi sui social. Ma la sua musica non decolla
Roccuzzo, continua la polemica: "Su di me notizie false, non sono risentito con Emma"

Non accenna a placarsi la polemica nata attorno a Roccuzzo, il cantante eliminato da Emma Marrone a X Factor. La discussione si è sviluppata attorno ai social (ora ha 104 milla follower su Instagram, 10mila in più in un giorno) e al modo in cui le dichiarazioni sono state riprese e rilanciate dalla stampa.

Nella serata di ieri sera, 24 ottobre, Roccuzzo ha scritto su Instagram:

Ho letto che alcune testate giornalistiche stanno dicendo che io avrei scatenato il mio ufficio stampa contro Emma, ma come ho detto ieri nel mio post: “la ringrazio e non sono risentito". Cerco di capire le sue decisioni, ovviamente sono deluso perché non vi nego che avrei voluto continuare, ma ognuno fa il proprio lavoro e la vita va avanti, quindi va bene così. Non fate girare notizie false inventate da giornali di gossip, sappiamo che il loro scopo è quello di alimentare le polemiche, invece il mio “centro” è la musica.

Il riferimento è con ogni probabilità ad un articolo di Dagospia, pubblicato nella serata di venerdì 23, in cui si legge che "ha già un ufficio stampa che sta inondando le redazioni di comunicati, ha scatenato le sue decine di migliaia di follower contro Emma Marrone".

Il  comunicato stampa è uno, diffuso nella mattina di venerdì 23, con il titolo "Shock ad X Factor 2020. Emma Marrone elimina Roccuzzo, la voce piu’ emozionante di questa edizione" e vi si legge

Nonostante la prima esibizione live di Roccuzzo a XFACTOR abbia emozionato e commosso EMMA MARRONE, è stata proprio lei ad eliminarlo dal programma nella puntata andata in onda ieri".

Ieri Roccuzzo ha ribadito sempre su Instagram, rivolto ai suoi fan: "Vi prego, gli insulti sul personale non devono esserci".

Ma la musica? Il cantante ha pubblicato già ad inizio ottobre il singolo "Ricominciamo da qui" (di fatto così svelando la sua eliminazione: le canzoni dei cantanti di X Factor che vanno ai live verranno pubblicate solo più avanti). Il suo singolo non è nella top 50 di Spotify (dove ha meno di 25mila riproduzioni) ed è 43° nei download di iTunes; su YouTube la versione audio ha poco più di 20mila stream. Un po' meglio la cover di "Il mio canto libero" con 55mila stream e il 3° posto nella Viral di Spotify (che non è però la classifica generale). 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.