''Morricone Segreto'', in uscita il primo album postumo del compositore

Si tratta di una raccolta di brani che copre un arco di tempo che va dagli anni '60 agli '80 e comprende sette tracce inedite.
''Morricone Segreto'', in uscita il primo album postumo del compositore

A quattro mesi di distanza dalla scomparsa di Ennio Morricone sarà disponibile il primo album postumo del celebre compositore. Si intitola "Morricone Segreto", ed è in uscita il 6 novembre, pochi giorni prima di quel che sarebbe stato il 92esimo compleanno del MaestroCome riporta Variety, il progetto è una raccolta di pezzi composti tra gli anni '60 e '80, che include anche sette brani inediti e punta a rendere noti alcuni tra i brani meno conosciuti e più sperimentali del compositore di "C'era una volta in America" e "Per un pugno di dollari". "Questo non sarà il Morricone di "The Mission", "C'era una volta in America" o "Il Buono, il Brutto, il Cattivo" ha commentato il produttore Pierpaolo De Sanctis, che ha curato la raccolta. Poi ha continuato: "È un Morricone più legato ai film di genere, ai gialli italiani, e i noir francesi dei primi anni '70, ai film sperimentali italiani". 

Caricamento video in corso Link

Tra le tracce di Morricone segreto, anche una versione del tema de "Il clan dei siciliani", il film del 1969 diretto da Henri Verneuil, con Alain Delon. La traccia, dal titolo "Il clan dei siciliani (Tema n. 5)", contenuta nella racoclta, è molto più acida, moderna e rock, realizzata con chitarre elettriche distorte e batteria. L'album postumo "Morricone segreto" è un'iniziativa realizzata con il sostegno della famiglia Morricone. "Sono tracce fantastiche - commenta il figlio del maestro, Andrea, il direttore d'orchestra che ha inaugurato la Mostra del cinema di Venezia con le musiche di suo padre - che appartengono agli anni 70, un periodo storico che ha rappresentato uno straordinario laboratorio. Credo che molti dei capolavori di mio padre riflettano, in vario modo, l'energia di quel periodo".

Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.