Chi è Joel Corry che scala le classifiche con “Head & Heart“

Il brano del DJ inglese, al quale collabora Mnek, spopola in tutto il mondo.
Chi è Joel Corry che scala le classifiche con “Head & Heart“

Il DJ e produttore britannico Joel Corry è nato a Londra il 10 giugno 1989. Sin dall'adolescenza si diletta a fare il DJ, ma il primo lampo di notorietà lo raggiunge nel 2013, al fianco della allora fidanzata Sophie Kasaei, per la sua partecipazione al reality televisivo di MTV 'Geordie Shore'.

Il suo debutto discografico risale al 2015, anno nel quale pubblica i singoli “Back Again” e “Light It Up”. Nel 2017 escono altri singoli: "Just Wanna", "All the Things", "All Night", "Sunlight" e "Feel This Way". La sua attività è incessante e anche nel 2018 dà alle stampe altri singoli, questi i titoli: "Hurt", "All I Need", "Only You", "Good As Gold" e "Fallen".

Nell'aprile 2019 Joel Corry pubblica “Sorry”, il singolo che gli darà il primo assaggio di successo. Il brano, a luglio, stabilisce un record su Shazam quando viene ricercata per 41.000 volte in un giorno e raggiunge la posizione numero sei della classifica di vendita britannica dei singoli.

Il 2020 è l'anno della definitiva affermazione. A gennaio viene pubblicata “Lonely”, che è rimasta per undici settimane nella Top Ten della classifica britannica con il quarto posto come picco massimo.

A luglio è il turno di “Head & Heart“, con il featuring del cantante inglese Mnek, che rimane per ben sei settimane consecutive alla prima posizione della classifica inglese dei singoli e si sta affermando in tutto il mondo.

Il 31enne DJ britannico sul brano che gli sta regalando successo e soddisfazione, ha dichiarato: “Mi sono reso conto che la canzone faceva effettivamente sentire davvero bene le persone ogni giorno quando salivano in macchina o accendevano la radio. Tutti stavano attraversando un periodo strano e difficile, in cui si sentivano stressati e ansiosi, sento che questa canzone ha dato alle persone un sollievo.”

Classifiche: speciale e aggiornamenti continui qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.