Comunicato Stampa: Le cantine musicali di Mustilli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Musica in cortile e brindisi doc

Con l'arrivo della bella stagione Le cantine Musicali di Mustilli continuano la programmazione nel cortile settecentesco di casa Mustilli.

Concerti, live jazz e degustazioni en plein air.

Tutti i sabato sera a Sant’Agata dei Goti
programma giugno 2005

Sabato 11 - ore 22.30

[Bossa De Novo ÷ bossanova] – cortile all’aperto - ingresso libero

Bossa De Novo accomuna quattro musicisti all'amore per la musica brasiliana ed in particolare per la…bossanova. Il repertorio propone un itinerario musicale attraverso la canzone popolare brasiliana degli anni '50 e '60 (Barroso, Jobim, Gilberto, Veloso) fino alle piu' moderne composizioni di Djavan.


Paola Subrizi voce, percussioni - Mimmo Medaglia voce, chitarra, cavaquinho - Antonello Carino chitarra elettrica - Amedeo Della rocca percussioni

Sabato 18 - ore 22.30

[Nevada ÷ varie] cortile all’aperto - ingresso libero

Nevada presenterà generi musicali differenti tra loro: canzone italiana, fado, jazz, e musica classica napoletana. Questa scelta, permette alla voce dell’artista di spaziare nei brani attraverso variazioni ritmiche, sfumature nei colori e giochi di estensione in un continuum di ricerca di tutte le sue possibilità, regalando al pubblico emozioni diverse: dejà vu e puro piacere.

Ornella Salluzzo voce - Vincenzo Lamagna chitarra

Sabato 25 - ore 22.30

[Alma Lusa ÷ portoghese] cortile all’aperto - ingresso libero

Antonella Maisto voce – Carmine Guarracino chitarra portoghese – Edoardo Puccini chitarra classica – Michele Del Canto contrabbasso – Enrico Tramontano voce narrante

Gli Alma Lusa presentano un concerto di canzoni portoghesi, alcune appartenenti alla tradizione popolare, coimbra, uma casa portuguesa… altre scelte da un repertorio più moderno che conservano pur tuttavia lo stesso stile, fado mae, o infante…Le voci ispiratrici sono: Amalia Rodrigues, Mariza, Dulce Pontes, Bevinda. Durante il concerto, un attore leggerà alcune poesie del poeta forse più rappresentativo della letteratura portoghese: Fernando Pessoa. Gli strumenti che solitamente accompagnano il fado sono la chitarra classica e la chitarra portoghese dal vibrato metallico, simile al suono del clavicembalo. Ma la grande protagonista di questa musica è la voce!… Perché è nella voce che si compie “l’alchimia di sangue e poesia che a poco a poco si trasforma in fado”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.