Chi è K Beezy?

Esce “P2R2: Vol. 1”, nuovo EP dell’artista della scena urban milanese
Chi è K Beezy?

Una delle nuove promesse della scena urban italiana, con già alle spalle un pugno di pubblicazioni proprie e una serie di collaborazioni come autore e produttore per altri artisti, K Beezy è cresciuto nella periferia ovest di Milano, muovendo dalla quale si è presto appassionato alla cultura hip hop iniziando a comporre e a esibirsi utilizzando basi strumentali e testi propri.

Il rapporto creativo con La Noyee28 e Karim28 sfocia prima nella creazione dell'etichetta indipendente “28 ent”, poi nel suo primo singolo "Stessi Difetti" (2017) e infine in "Painful To Remember" (2018), album di ben 28 tracce.

Dopo una serie di altri singoli, il 25 settembre per K Beezy potrebbe essere arrivato il momento del salto di qualità con l’uscita di “P2R2: Vol. 1”, nuovo EP che consolida uno stile melodico che attinge da trap, elettronica, pop e rock e che vede l’artista per la prima volta sotto l’egida di una major (Warner Music).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FKY1WFcRCojzkIsGsrp0GQNARYU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/p2r2-volume-1-cover-01-1.jpg

Contenuto all’interno di una copertina particolare - un quadro olio su tela del pittore Daniele Quarta - l’EP ha come tema centrale l’approdo, nei fatti quella che Beezy sui suoi social ha definito la prima tappa di un nuovo viaggio:

“P2R2 è il continuo della storia di quella barca che sfidò l' iceberg.
Nel nuovo capitolo sono approdato su una piccola isola vulcanica abitata solamente da gabbiani.
Dopo aver trovato una mappa in una bottiglia sulla spiaggia, osservo il vulcano che ho di fronte e noto che quel pezzo di carta mi sta portando proprio in quella direzione. Non so cosa ci sia la in fondo e voglio saperlo, dovrò per forza farmi strada in un sentiero nella giungla per poi scalare le rocce. Quel bagliore che proviene dalla cima del vulcano brilla troppo per essere semplice lava”.

Un ascolto dell’EP è disponibile qui: https://kbeezy.lnk.to/P2r2Vol1

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.