Freddie Mercury, David Bowie e altri ispirano le torte di uno show televisivo

In una puntata di uno show britannico, che si basa sulla sfida tra pasticceri amatoriali, dei concorrenti hanno presentato torte tridimensionali ispirate a diversi artisti. Tra questi anche Tom DeLonge, che ha condiviso la propria reazione sui social.
Freddie Mercury, David Bowie e altri ispirano le torte di uno show televisivo

Ieri sera, 22 settembre, è stato trasmesso sull’emittente televisiva britannica Channel 4 il primo episodio dell’undicesima stagione del talent show “The Great British Bake Off” (programma originale da cui è tratto “Bake Off Italia - Dolci in forno”), che si basa sulla sfida tra pasticceri amatoriali. Durante la puntata ai concorrenti è stato chiesto di realizzare torte tridimensionali ispirate ai loro idoli per presentare dolci con le fattezze dei propri eroi. Alcuni concorrenti hanno cercato di preparare dolci creazioni ispirate alle sembianze di diversi artisti come Freddie Mercury, David Bowie, Bob Marley e Tom DeLonge.

L’idea di presentare un dolce in onore del compianto leader dei Queen è venuta a una concorrente di nome Laura Adlington, che ha preparato una torta cercando di dar forma al busto di Mercury, arricchendolo con l'iconica giacca gialla sfoggiata, per esempio, dal frontman della band di “Bohemian Rhapsody” al concerto al Wembley Stadium di Londra nel 1986.

La dolce versione della sagoma dell’artista britannico di “Space Oddity”, invece, è stata presentata dal pasticcere amatoriale Marc Elliott che per realizzare la sua torta a forma di David Bowie si è ispirato alla copertina dell’album “Aladdin Sane”, ritraente il musicista con una saetta dipinta sul volto.

Oltre alla torta di Freddie Mercury, David Bowie e quella presentata da un’altra concorrente ispirata a Bob Marley, che ha portato gli utenti sui social a chiedersi se si trattava di una rappresentazione dell’artista reggae o di quella di un personaggio di una serie televisiva inglese di nome Old Gregg - durante il programma è stato presentato un dolce con le fattezze di Tom DeLonge. La torta ispirata all’ex Blink-182 ha attirato l’attenzione dello stesso frontman degli Angels & Airwaves. Pubblicando una foto della creazione sui propri canali social, DeLonge ha commentato il risultato e ha scritto: “Quando ero più giovane, e avevo bisogno di soldi, ho fatto centinaia di film per adulti. Questa torta assomiglia precisamente a me in quel momento”.

Prima ancora che Tom DeLonge condividesse il proprio parere sulla torta a lui ispirata, diverse persone sui social hanno commentato il risultato ottenuto dal concorrente citando dei versi di alcune delle canzoni più famose dei Blink-182 come “All the small things”.

“Dave sta preparando una torta ispirata a Tom DeLonge dei Blink-182. Usa confettini e cocco essiccato. In altre parole, tutte piccole cose”, ha scritto su Twitter un utente, pubblicando il post sul proprio account “innocent drinks”. 

Una ragazza, invece, ha ripreso il testo di “First date” della band di “Enema of the state” e lo ha riadattato, sostituendo in un verso del brano la parola “date” (appuntamento) con “cake” (torta), per accompagnare un’immagine pubblicata sui social.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.