Addio a Pamela Hutchinson delle Emotions

La cantante aveva 61 anni.
Addio a Pamela Hutchinson delle Emotions

Lo scorso venerdì 18 settembre è morta Pamela Hutchinson, componente del gruppo vocale femminile delle Emotions, che nel 1977 piazzarono la loro "Best of My Love" alla posizione numero uno della classifica di vendita statunitense. La scomparsa della musicista, che aveva 61 anni e da tempo aveva problemi di salute, è stata comunicata dalla stessa formazione attraverso la sua pagina Facebook.

"Pam ha ceduto ai problemi di salute che stava combattendo da diversi anni. Ora la nostra bellissima sorella canterà tra gli angeli in cielo in perfetta pace.", si legge nel messaggio pubblicato dalle Emotions.

Il gruppo, formato dalle tre sorelle Hutchinson (Wanda, Jeannette e Sheila) negli anni Sessanta, ottenne il primo successo entrando in classifica nel 1969 con “So I Can Love You”. Dopo più di una dozzina di singoli piazzati nella classifica R&B, balzarono in cima alle classifiche con "Best of My Love", un brano composto da Maurice White e Al McKay degli Earth, Wind & Fire. L'album che includeva il brano, “Rejoice”, ha raggiunto la vetta della classifica R&B e ha venduto oltre un milione di copie.

La canzone vinse inoltre il Grammy Award per la migliore performance R&B di un duo o di un gruppo vocale. Due anni più tardi, nel 1979, le Emotions furono le coriste del successo degli Earth, Wind & Fire "Boogie Wonderland". Pamela Hutchinson entrò nelle Emotions, sostituendo la sorella Jeannette, al fianco delle sorelle Wanda e Sheila nel 1996.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.