Le brevi di oggi: Of Monsters and Men, Fulminacci, Yeshu, Pinguini Tattici Nucleari, Libertines

Escono oggi il nuovo singolo della band islandese, il nuovo brano del cantautore romano, una canzone del rapper svizzero, il video dalla band bergamasca. Pete Doherty e soci hanno annunciato l'apertura del loro albergo.
Le brevi di oggi: Of Monsters and Men, Fulminacci, Yeshu, Pinguini Tattici Nucleari, Libertines

Come riportato da New Musical Express, i Libertines hanno annunciato che alla fine del mese di settembre aprirà il loro albergo, chiamato The Albion Rooms, progetto al quale la band capitanata da Pete Doherty ha lavorato nel corso degli ultimi anni. L’edificio, situato a Margate, nel Kent, in Inghilterra, è composto da sette stanze - curate personalmente dal gruppo - e aprirà le proprie porte agli ospiti a partire dal prossimo 25 settembre. Oltre alle camere - prenotabili già da ora sul sito del The Albion Rooms per un prezzo minimo di 114 sterline a notte - l’hotel presenta al suo interno un bar, una caffetteria, un ristorante e uno studio di registrazione. È possibile sbirciare virtualmente le camere del The Albion Rooms al seguente indirizzo.

-

Esce oggi, mercoledì 9 settembre, “Visitor”, il nuovo singolo degli Of Monsters and Men, quintetto islandese multiplatino. Alle 18 di oggi ci sarà la premiere su YouTube del video ufficiale, in cui sarà possibile chattare direttamente con i membri della band. Il brano, nelle tipiche sonorità del gruppo, parla di un rapporto tossico, che porta solo conseguenze negative e non benessere. La protagonista del racconto, riesce finalmente a scrollarsi tutto di dosso, in un moto di consapevolezza e forza. Se prima, infatti, aveva sempre paura del buio, ora riesce a convivere e a essere indifferente ai fantasmi che abitano nel suo letto.

-

Dopo La Vita Veramente”, album d’esordio premiato nel 2019 con la Targa Tenco, Fulminacci torna oggi con il nuovo singolo “Canguro”. A proposito della traccia, il cantautore romano dichiara: “Ho sempre avuto voti medio alti in condotta, ma forse solo perché comportarsi bene è più facile di studiare. Canguro parla dei pensieri intrusivi, del lato oscuro di tutti noi, di quando ci sentiamo dei mostri pur non avendo mai fatto paura a nessuno. In fase di arrangiamento ho lavorato sul concetto di battito: quello intimo e incombente del cuore contrapposto all'impatto sfacciato di uno schiaffo dato durante un'esplosione.”

-

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Yeshu, rapper svizzero e componente del collettivo 387 Rage, intitolato "Postumi". “Questo pezzo è solo una delle tante sfaccettature musicali che andrò a presentare lungo il mio percorso. Ho voluto mantenere un mood altalenante, quasi menefreghista, affrontando la vita in modo spensierato, ma comunque valorizzando quello che siamo senza sminuirci. Il nome "Postumi" è stato scelto proprio per esprimere le conseguenze e la filosofia che ci sono dietro ad ogni azione", ha raccontato Yeshu.

-

Esce oggi il video di "La Storia Infinita", omaggio dei Pinguini Tattici Nucleari a una delle serie tv più amate e nostalgiche degli ultimi anni: Stranger Things.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.