Le brevi di oggi: Of Monsters and Men, Fulminacci, Yeshu, Pinguini Tattici Nucleari, Libertines
Come riportato da New Musical Express, i Libertines hanno annunciato che alla fine del mese di settembre aprirà il loro albergo, chiamato The Albion Rooms, progetto al quale la band capitanata da Pete Doherty ha lavorato nel corso degli ultimi anni. L’edificio, situato a Margate, nel Kent, in Inghilterra, è composto da sette stanze - curate personalmente dal gruppo - e aprirà le proprie porte agli ospiti a partire dal prossimo 25 settembre. Oltre alle camere - prenotabili già da ora sul sito del The Albion Rooms per un prezzo minimo di 114 sterline a notte - l’hotel presenta al suo interno un bar, una caffetteria, un ristorante e uno studio di registrazione. È possibile sbirciare virtualmente le camere del The Albion Rooms al seguente indirizzo.
-
Esce oggi, mercoledì 9 settembre, “Visitor”, il nuovo singolo degli Of Monsters and Men, quintetto islandese multiplatino. Alle 18 di oggi ci sarà la premiere su YouTube del video ufficiale, in cui sarà possibile chattare direttamente con i membri della band. Il brano, nelle tipiche sonorità del gruppo, parla di un rapporto tossico, che porta solo conseguenze negative e non benessere. La protagonista del racconto, riesce finalmente a scrollarsi tutto di dosso, in un moto di consapevolezza e forza. Se prima, infatti, aveva sempre paura del buio, ora riesce a convivere e a essere indifferente ai fantasmi che abitano nel suo letto.
-
Dopo “La Vita Veramente”, album d’esordio premiato nel 2019 con la Targa Tenco, Fulminacci torna oggi con il nuovo singolo “Canguro”. A proposito della traccia, il cantautore romano dichiara: “Ho sempre avuto voti medio alti in condotta, ma forse solo perché comportarsi bene è più facile di studiare. Canguro parla dei pensieri intrusivi, del lato oscuro di tutti noi, di quando ci sentiamo dei mostri pur non avendo mai fatto paura a nessuno. In fase di arrangiamento ho lavorato sul concetto di battito: quello intimo e incombente del cuore contrapposto all'impatto sfacciato di uno schiaffo dato durante un'esplosione.”
-
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Yeshu, rapper svizzero e componente del collettivo 387 Rage, intitolato "Postumi". “Questo pezzo è solo una delle tante sfaccettature musicali che andrò a presentare lungo il mio percorso. Ho voluto mantenere un mood altalenante, quasi menefreghista, affrontando la vita in modo spensierato, ma comunque valorizzando quello che siamo senza sminuirci. Il nome "Postumi" è stato scelto proprio per esprimere le conseguenze e la filosofia che ci sono dietro ad ogni azione", ha raccontato Yeshu.
-
Esce oggi il video di "La Storia Infinita", omaggio dei Pinguini Tattici Nucleari a una delle serie tv più amate e nostalgiche degli ultimi anni: Stranger Things.