Le brevi di oggi, 7 settembre: Francesco Bianconi, Devendra Banhart, Marillion, Maluma

Esce il primo album solista del frontman dei Baustelle. Il cantautore statunitense ripropone dal vivo il suo repertorio. In uscita un album solista di Mark Kelly, tastierista dei Marillion. E' uscito il quinto album di Maluma.
Le brevi di oggi, 7 settembre: Francesco Bianconi, Devendra Banhart, Marillion, Maluma

Il 26enne musicista colombiano Maluma ha pubblicato il quinto album “Papi Juancho”. Il disco è prodotto dai Rude Boyz e vi hanno collaborato: Darell, Jory Boy, Justin Quiles, Lenny Tavarez, Myke Towers, Ñejo & Dalmata, Ñengo Flow, Randy, Yandel, Yomo y Zion.

Dice Maluma della sua ultima opera: “Questo album è molto speciale, rappresenta la mia essenza, con cosa sono cresciuto, che tipo di musica mi piace ascoltare insieme ai miei amici e la mia passione per la musica reggaeton. È questo il motivo per cui collaboro con artisti che mi hanno da sempre ispirato. “Papi Juancho” è stato scritto con tanto amore per rendere felici i miei fan e me stesso. Voglio che alle persone piaccia davvero e che si divertano ascoltandolo, è questa l’essenza di "Papi Juancho". È un album molto completo e dettagliato. Per esempio "Medallo City" è un brano che fonde la trap con la salsa, un genere che non ho mai sperimentato, e le parole che compongono il testo, appartengono allo slang che usiamo a Medelin, e nella città in cui sono cresciuto, Envigado. Voglio mostrare la mia cultura e far vedere alle persone da dove provengo, sono di Medallo City".

Tracklist:

  1. Medallo City
    2. Bella-K ft Zion, Randy
    3. Hawái
    4. Cielo a un Diablo
    5. Perdón ft Yandel
    6. La Cura
    7. Luz Verde
    8. Cuidau ft Yomo
    9. Parce ft Lenny Tavarez & Justin Quiles
    10. Viento
    11. Madrid ft. Myke Towers
    12. Salida de Escape
    13. Ansiedad
    14. Mai Mai ft Ñengo Flow & Jory Boy
    15. Vete Vete ft Ñejo & Dálmata
    16. Me Acuerdo de Ti ft Darell
    17. Boy Toy
    18. Booty
    19. Quality
    20. Copas de Vino
    21. ADMV
    22. ADMV (Versión Urbana)

********************************

Mark Kelly, tastierista della band progressive rock Marillion, ha annunciato l'uscita, per il 27 novembre, del nuovo album solista “Mark Kelly’s Marathon. In compagnia di Guy Vickers, Oliver M. Smith (voce), Pete “Woody” Wood (chitarra) John Cordy (chitarra), Henry Rogers (batteria) e del nipote Conal Kelly (basso). Anche Steve Rothery dei Marillion ha partecipato all'album, suonando la chitarra solista in "Puppets". “Mark Kelly’s Marathon” sarà disponibile su CD + DVD Digipack in edizione limitata e numerata (che include la “Real World Session”), LP, CD Digipack e in digitale.

Track list
01.
02.
03. Amelia
i) Shoreline
ii) Whistling at the Sea
iii) 13 Bones
04.
05.
06. When I Fell
This Time
Puppets



DVD (THE REAL WORLD SESSIONS)
Amelia
When I Fell
This Time
Puppets
Twenty Fifty One
Twenty Fifty One
07.
i) Search
08.
ii) Arrival
09.
iii) Trail of Tears
10.
iv) Brief History

*********************************

Il cantautore statunitense Devendra Banhart terrà quattro concerti a pagamento in streaming in quattro mercoledì di settembre, da quattro location a Los Angeles, in un serie intitolata 'OLA: Devendra Banhart plays songs in the order they were written'. I live propongono, in ordine cronologico, le canzoni dei suoi dieci album.

Dice Banhart: “Ola suona come Hello ma significa onda in spagnolo…Hello è sempre un bel modo di cominciare e l’onda sembra calzare a pennello Ciò che ora sembra…un’ondata di chiarezza (cos’è davvero importante per me?), un’ondata di paura (adesso che succederà?), un’ondata di abbandono (ora come mi posso divertire e lasciarmi andare?), un’ondata di calma (occhi chiusi, com’è la mia postura? Inspira, un respiro profondo, espira, whoosh), un’ondata di rabbia (la politica), un’ondata di silenzio ( ).

Ci stiamo adattando a questo nuovo mondo a ondate…ma parlando di OLA, mi piacque l’idea.di suonare quattro concerti in cui eseguivo tutte le canzoni nell’ordine cronologico in cui furono scritte. Incominciando con “Oh Me Oh My” fino a Ma…”.

Il lavoro più recente di Devendra Banhart è un EP di quattro brani, “Vast Ovoid”, pubblicato a luglio 2020 in vinile colorato a 45 giri in edizione limitata.

****************************

Esce il prossimo 16 ottobre, “Forever” il primo album solista di Francesco Bianconi. Il disco la cui uscita era prevista per lo scorso mese di aprile era stato rimandato a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria, “Forever” è composto da dieci brani inediti ed è stato prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead) e registrato ai Real World Studios di Bath. Il disco è stato anticipato dall'uscita dei singoli “Il Bene” e “L'abisso”.

Dichiara Francesco Bianconi: “Dopo due lavori massimalisti e pop con i Baustelle, avevo voglia di tornare a qualcosa di più minimale e puro. Mi sono messo a riascoltare “Desert Shore” di Nico e certi altri dischi caratterizzati dal fatto che a dominare la scena fossero pochi elementi. A volte, due soltanto: la voce e uno strumento di accompagnamento. Ho pensato che a quasi cinquant’anni e mettendomi per la prima volta in gioco da solo mi sarebbe piaciuto fare un disco così, concentrandomi sulla purezza e sulla canzone più che sulle sovrastrutture che le mode del momento, l’età e la cultura a volte impongono”.

In attesa dell'uscita del disco usciranno, sui canali dell'artista, dei capitoli di una sorta di format dal titolo 'Storie inventate'. Il format prevede otto puntate che usciranno nell'arco di otto settimane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.