Evanescence: guarda il video di “Use My Voice”
E' stato pubblicato il video del nuovo singolo degli Evanescence “Use My Voice”. Nella clip, diretta da da Eric Howell, compaiono non solo Amy Lee e i suoi compagni di band, ma anche Lzzy Hale degli Halestorm.
Su “Use My Voice”, brano che sarà incluso nell'album di prossima uscita “The Bitter Truth”, Amy Lee ha dichiarato: "Questa è un'era di risveglio e piena di potente bellezza. Io spero di ispirare gli altri a cercare la verità, a trovare la propria voce e ad usarla. Non lasciate che qualcuno parli per voi. Solo voi potete farlo."
La band di Little Rock (Arkansas) ha collaborato con HeadCount (una organizzazione che fornisce assistenza per la registrazione alle liste di voto) contemporaneamente all'uscita di “Use My Voice”, al proposito Amy ha detto: “Siamo orgogliosi di alzarci in piedi e unirci alla lotta contro l'ingiustizia, le bugie e l'oppressione che affliggono il nostro paese e il mondo. Non importa chi siete, che aspetto avete, da dove venite o chi amate, la vostra voce è importante. Speriamo di far brillare una luce nell'oscurità. Usate la vostra voce. Votate."
La leader degli Evanescence, di recente, ha spiegato perché ha iniziato a parlare di politica: "Quest'anno sono arrivata a un punto in cui sento che il silenzio è una dichiarazione che non voglio fare. Con quella canzone avevo bisogno di esprimermi. Abbiamo iniziato a pensare: 'Come possiamo migliorare le cose?' Non dividere le persone, non urlare dai tetti. Ci sono un sacco di urla in giro e “Use My Voice”, a sua volta, è una canzone che implora le persone a votare, ad essere se stessa e a sostenere ciò in cui crede.”
Gli Evanescence saranno in concerto in Italia, supportati dai Within Temptation, il 9 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, nell'immediato hinterland milanese.