U2, Bono e The Edge in Toscana per una giornata di relax: foto

Il frontman e il chitarrista della band irlandese hanno scelto la Lucchesia per concedersi una giornata di relax e un pranzo a base di piatti locali.
U2, Bono e The Edge in Toscana per una giornata di relax: foto

Bono e The Edge degli U2 hanno scelto la Toscana per trascorrere, lo scorso 28 agosto, una giornata di relax. Stando a quanto riportato in un articolo firmato da Simone Dinelli e pubblicato sul Corriere del Fiorentino, il frontman e il chitarrista della band irlandese hanno raggiunto con un elicottero privato una villa nella Lucchesia per concedersi un pranzo a base di piatti locali proposti dallo chef Aurelio Barattini e dallo staff del suo ristorante, l’Antica Locanda di Sesto con sede a Sesto di Moriano - distante circa 10 km da Lucca.

Bono e The Edge hanno pranzato assieme ad una ventina di persone del loro entourage e hanno assaggiato un menù composto - ha raccontato Barattini all’edizione locale del Corriere della Sera - “da gazpacho preparato con pomodori freschi raccolti nel giardino della villa, pizza, i nostri spaghettoni con guanciale e pecorino, manzo di pozza e tagliata con fagioli borlotti al forno”. Il quotidiano toscano Il Tirreno ha fatto sapere che le portate del menù “con molti piatti lucchesi e toscani” sono state accompagnate da vini francesi, che il leader degli U2 ha scelto per l’occasione.

Aurelio Barattini ha pubblicato sui profili social del proprio ristorante una foto - riportata qui sopra - che lo ritrae con il suo staff in compagnia di Bono e The Edge. Lo scatto, ora non più disponibile sulle pagine dell’Antica Locanda di Sesto, è stato ripreso - tra gli altri - dal sito italiano dedicato alla band irlandese, U2 Place. Come si può apprendere da un post pubblicato su Twitter, Barattini ha pubblicato su Instagram la fotografia - poi cancellata - con il frontman e il chitarrista degli U2, accompagnata da una didascalia in cui ha scritto: “Grazie Bono e The Edge per la bellissima giornata”.

Lo chef, parlando di Bono e The Edge, ha raccontato al Corriere del Fiorentino: “È stata una esperienza bellissima. Sono persone fantastiche, davvero gentili e disponibili, che amano la Toscana. Avevo già avuto l’onore di lavorare con loro nel 2011 a Los Angeles e quando l’entourage degli U2 mi ha contattato nei giorni scorsi mi ha fatto davvero un piacere enorme constatare il fatto che si fossero ricordati di me”. 

Recentemente è stata pubblicata la cover di "Bang a Gong (Get It On)" che gli U2 hanno realizzato insieme a Elton John per l'album tributo al compianto frontman dei T. Rex, “AngelHeaded Hipster: The Songs Of Marc Bolan and T. Rex”, che vedrà la luce il prossimo 4 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.