Vasco Rossi: "Non ho rimpianti"

Il rocker pubblica una riflessione sul suo percorso

Vasco Rossi: "Non ho rimpianti"

Vasco Rossi è in fase riflessiva, in questi giorni. Il rocker di Zocca posta quotidianamente, oltre al rilancio di video dal suo passato, anedotti e riflessioni. Solo pochi giorni fa aveva raccontato di pensare che le sue prime canzoni facevano schifo (“Poi sono migliorato un po', credo”).

Ora, con la saggezza dell'età, spiega come è cambiata la sua percezione del percorso: "Sono sempre stato consapevole di quel che facevo, disciplinato".

Quando sei giovane vedi una sola possibilità e quella diventa la strada maestra. Invece dopo capisci che le possibilità sono molteplici e bisogna fare delle scelte... Io comunque non ho rimpianti, sono sempre stato consapevole di quel che facevo. Potrei anche aggiungere che sono sempre stato molto disciplinato, nel senso che ero perfettamente in orario per raggiungere i miei obiettivi. Dormivo quando dovevo dormire ed ero sveglio quando dovevo esserlo: non ho mai mancato l'appuntamento con un treno per le cose importanti.

In attesa di tornare sul palco nel 2021, per i 40 anni di “Colpa d’Alfredo”  l'album verrà ripubblicato in versione cofanetto: il 27 novembre. Uscito originariamente nell’aprile del 1980, la nuovca versione conterrà il CD, l’LP da 180 grammi dell’album, la musicassetta e il 45 giri di “Non l’hai mica capito/Asilo Republic”.

 

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.