I Foo Fighters ricordano l'attore e musicista Trini Lopez, morto per Covid

L'artista aveva ottenuto popolarità grazie al ruolo di Pedro Jiminez nel film "Quella sporca dozzina" e alla cover di "If I Had a Hammer". La band di Seattle: "Ha lasciato una grande eredità musicale".
I Foo Fighters ricordano l'attore e musicista Trini Lopez, morto per Covid

I Foo Fighters omaggiano Trini Lopez, artista e attore mancato all'età di 83 anni a causa di alcune complicazioni legate al COVID-19, in tanti lo ricordano nel ruolo di Pedro Jiminez nel film "Quella sporca dozzina". "Oggi il mondo ha purtroppo perso un'altra leggenda, Trini Lopez. Trini non solo ha lasciato una sua bellissima eredità musicale, ma ha anche inconsapevolmente contribuito a plasmare il suono dei Foo Fighters sin dal primo giorno. Ogni album che abbiamo realizzato, dal primo all'ultimo, è stato registrato con una chitarra rossa Trini Lopez del 1967. È il suono della nostra band, il bene più prezioso", ha spiegato il gruppo di Seattle con più post sui social.

Il cantante e attore era nato da genitori messicani a Dallas, Texas, e aveva iniziato a esibirsi a soli quindici anni. Nel 1958 la sua band Big Beats aveva firmato un contratto con l'etichetta Columbia Records. Lopez aveva poco dopo iniziato la carriera solista, firmando per King Records. Nel 1963 era poi passato alla Reprise Records incidendo una cover del brano "If I Had a Hammer" diventata una hit in tutto il mondo. Nel 1967 aveva recitato nel film "Quella sporca dozzina" accanto a Charles Bronson, Ernest Borgnine, John Cassavetes, Lee Marvin, Donald Sutherland e Telly Savalas.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.