Taylor Swift: per una star del black metal la copertina di 'Folklore' è troppo simile a quella del suo disco

Le immagini a confronto.
Taylor Swift: per una star del black metal la copertina di 'Folklore' è troppo simile a quella del suo disco

Ihsahn, star norvegese del black metal e leader degli Emperor (formazione tra le più seguite del genere, fondata nel 1991), ha condiviso sui suoi canali social ufficiali un collage per mettere a confronto la copertina di un suo singolo e quella di "Folklore", il nuovo album in studio di Taylor Swift, sottolineando la somiglianza tra i due artwork. Entrambe le immagini ritraggono infatti una foresta, in bianco e nero (solo che nella cover di "Folklore" c'è anche una figura femminile, la cantautrice, di spalle). Il singolo di "Stridig" è piuttosto recente: è uscito appena lo scorso dicembre, tratto dall'Ep "Telemark" (pubblicato invece a febbraio).

La somiglianza tra le due copertine è stata evidenziata per primo da David Thierree, il grafico che ha realizzato l'artwork del singolo di Ihsahn. Quello di "Folklore", uscito lo scorso venerdì, è stato invece realizzato dalla fotografa Beth Garrabrant.

"Folklore" (qui la recensione di Rockol) è stato annunciato a sorpresa da Taylor Swift un giorno prima dell'uscita: "Prima di quest'anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è certo.

Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo", ha scritto la popstar sui social. L'album, frutto della collaborazione con Aaron Dessner dei National e Bon Iver, ha segnato il ritorno della cantante a distanza di appena un anno dall'uscita del suo ultimo progetto, "Lover": stavolta, però, ha messo da parte le sonorità pop che negli ultimi anni le hanno permesso di conquistare le classifiche a livello mondiale e recuperando il folk-pop degli esordi. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.