Napalm Death, ascolta la nuova canzone 'Backlash Just Because'

Il primo singolo dal nuovo album 'Throes of Joy in the Jaws of Defeatism', in arrivo a dicembre

Gli alfieri del grindcore britannici guidati da Mark Greenway hanno reso disponibile in streaming gratuito il brano inedito "Backlash Just Because", primo estratto da "Throes of Joy in the Jaws of Defeatism", il nuovo, sedicesimo album da studio dei Napal Death che verrà spedito sui mercati il prossimo 18 settembre.

"Questa canzone in particolare mi ha davvero stimolato quando stavo scrivendo i testi per l'album in generale", ha spiegato lo stesso Greenway nel corso di un'intervista all'emittente radiofonica digitale SiriusXM: "E' rumoroso e tradizionale, ma anche eccentrico e discordante e - alla fine - anche molto accattivamente nel contesto del casino totale. Dal punto di vista del testo, ho posto l'attenzione sull'arte dispettosa di creare bersagli facili e fomentare la paranoia e la repulsione, che ritengo sia diventata di rigore in questi ultimi tempi".

Prodotto dal fidato Russ Russell, "Throes Of Joy In The Jaws Of Defeatism" segue idealmente "Apex Predator – Easy Meat", l'ultima prova sulla lunga distanza della band pubblicata nel 2015. Relativamente al disco, il frontman ha spiegato:

"La frase che mi si è piantata in testa nel momento in cui ho cominciato a pensare alla direzione dei testi è 'gli altri'. Si percepiva una sensazione di paura e paranoia generata da ogni individuo, dai migranti alle persone con una sessualità fluida e questo si stava manifestando in una maniera molto antagonistica con reazioni sfociate in violenza. Non tutti ricorrono a tali reazioni naturalmente ma la basilare mancanza di comprensione può diventare tossica nel corso del tempo. Non sto dicendo che questo sia un fenomeno del tutto nuovo ma è stato alimentato nella storia recente da alcune persone particolarmente avventate in ambienti politici e, come sempre, ho sentito che sarebbe stato l'antidoto naturale per sostenere umanità di base e solidarietà con tutti"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.