Avicii, arriva il videogame 'Beat Legend'

Sviluppato dalla Atari e destinato agli smartphone, include quindici hit del Dj scomparso nel 2018
Avicii, arriva il videogame 'Beat Legend'

Si intitola "Beat Legend: Avicii" il nuovo videogioco sviluppato da Atari che riporterà sugli smartphone almeno quindici hit - tra le quali "Hey Brother", "Levels", "Wake Me Up", "SOS", "The Nights", "Without You", "Waiting for love", "Sunset Jesus", "Lonely Together", "Heaven", "Fades Away", "Broken Arrows", "Addicted to You", "I Could Be the One" e "Gonna Love Ya" - firmate da grande Dj tragicamente scomparso il 20 aprile del 2018 a Muscat, in Oman: i proventi dalla vendita del gioco - basato sul format di altri celebri titoli di intrattenimento musicale digitale come "Guitar Hero" - saranno devoluti alla Tim Bergling Foundation, ente intitolato all'artista impegnato nella sensibilizzazione sul disagio psicologico e nella prevenzione dei suicidi.

Caricamento video in corso Link

"Atari è entusiasta di entrare ancora una volta in un nuovo territorio ed espandere il proprio catalogo", si legge in una nota diffusa al proposito dalla società fondata nel '72 in California oggi controllata dalla francese Atari SA: "E' un grande onore, poi, farlo con un artista profondamente ispiratore, talentuoso e apprezzato come Avicii. 'Beat Legend: AVICII' è stato un lavoro d'amore che ci aspettiamo che venga ben accolto dai fan dei giochi basati sul ritmo e dagli appassionati di EDM".

Avicii fu trovato senza vita in una suite di un hotel di Muscat, in Oman, il 20 aprile del 2018: le autorità locali non resero note ufficialmente le cause del decesso, pur evidenziando come la scomparsa del ventottenne dj e produttore svedese non fosse da collegare ad azioni criminali. Successivamente TMZ svelò come la causa della tragica morte di Bergling fosse da attribuire a un gesto estremo. Le spoglie dell'artista riposano presso il cimitero di Skogskyrkogården, a Stoccolma.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.