Stone Temple Pilots: un evento in streaming a fine luglio per suonare 'Core' live

La band americana eseguirà tutte le canzoni del proprio album d'esordio in uno speciale concerto online il prossimo 31 luglio
Stone Temple Pilots: un evento in streaming a fine luglio per suonare 'Core' live

Il prossimo 31 luglio alle 17 orario della west coast - le 2 del mattino di sabato primo agosto, ora italiana - gli Stone Temple Pilots eseguiranno tutti i brani inclusi nel loro album di debutto, "Core" del 1992, in uno speciale evento dal vivo online: lo show della band orfana di Scott Weiland - oggi rimpiazzato da Jeff Gutt, in forze nella linea up della band californiana dal 2017 - sarà ospitato dalla piattaforma Nugs.tv. I biglietti - ovviamente virtuali - per assistere alla performance sono in vendita sulla stessa piattaforma al prezzo di 9,99 dollari: il video del concerto resterà disponibile in replica solo per le 48 ore successive alla diretta.

Registrato a cavallo tra il 1991 e il 1992 presso gli studi Rumbo Recorders di Canoga Park, in California, sotto la supervisione del produttore Brendan O'Brien, "Core" resta il disco di maggior successo della band guidata dai fratelli Dean e Robert DeLeo, capace di raggiungere la terza posizione nella classifica di vendita generale americana e la top ten in quelle svedesi, olandesi e canadesi. Il brano "Plush", il secondo estratto dal disco, vinse nel 1994 un Grammy Awards nella categoria Best Hard Rock Performance.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.