“Il nuovo album di Bruce Springsteen è eccezionale”

Nils Lofgren parla del nuovo disco della E Street Band: promette bene, secondo il chitarrista
“Il nuovo album di Bruce Springsteen è eccezionale”

Questa volta tocca a Nils Lofgren alzare le aspettative - già alte - dei fan del Boss. Nei mesi scorsi era stato Little Steven a fornire aggiornamenti sullo stato della “E street nation”, ora è l’altro chitarrista della Band che fornisce nuovi dettagli sui lavori in corso, e racconta che Springsteen ha un nuovo disco "eccezionale ... come ho mai sentito fare da Bruce, e questo la dice lunga".

Lofgren nei giorni scorsi, ha inaugurato “What’s Up on E Street?” una nuova serie di video del "Bruce Springsteen Archives and Center for American Music" della Monmouth University, con profili dei musicisti che accompagnano il Boss.  Intervistato da Bob Santelli Lofgren ha raccontato il suo 2020 per certi verso drammatico (sua suocera, malata di Alzheimer, è stata data per dispersa durante il lockdown e poi ritrovata) e per altri simile a quello di molti musicisti: una lunga pausa.
I piani erano quelli di un tour con i Crazy Horse - Nils è tornato a suonare con Neil Young da un paio d’anno, incidendo l’album “Colorado”. Poi “sarei dovuto tornare a casa, godermi le vacanze e prepararmi al tour del prossimo anno con la favolosa E Street Band”. 
Ecco il video dell'intervista; 

Caricamento video in corso Link

Racconta Lofgren:

Springsteen ha deciso di prendersi un po 'di tempo libero. Negli ultimi cinque anni non si è mai fermato: la biografia "Born to Run”, il tour di promozione del libro, 15 mesi a Broadway, il film di ‘Western Stars’. Ha lavorato in modo molto produttivo negli ultimi cinque, sei anni. Quindi non lo si può biasimare. Se avessimo prenotato un tour, avremmo comunque dovuto annullare tutto comunque…”

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.