Zack de la Rocha: guardatelo in un video prima dei Rage Against the Machine

Curiosa clip di quando l'ex frontman della band statunitense militava negli Hard Stance.

Ogni tanto in rete affiorano fotografie, immagini o filmati inediti che riguardano questo o quell'artista. Nella clip che potete vedere più sotto, ad essere immortalato, prima di raggiungere la fama, quando militava negli Hard Stance, sua vecchia band, è il frontman dei Rage Against the Machine Zach de la Rocha.

Le immagini risalgono al 4 marzo 1990 quando gli Hard Stance si esibirono all'Hollywood Live di Los Angeles. Una nota all'inizio del video avverte: "Il seguente filmato è stato recuperato da un nastro di proprietà della famiglia Haworth offerto a hate5six.com per la digitalizzazione, il restauro e la tutela online. L'identità dell'operatore è sconosciuta, ma verrà chiarita nella descrizione se dovesse rendersi nota".

Gli Hard Stance si formarono nel 1987 e de la Rocha suonava la chitarra, con Eric Ernst alla voce. Quando Ernst lasciò la band, de la Rocha si mise al microfono e formò gli Inside Out. In seguito, nel 1991, de la Rocha formò i Rage Against the Machine insieme a Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk. La band statunitense, dopo avere inciso quattro album si sciolse nel 2000, quando de la Rocha dichiarò che il gruppo "non soddisfa più le aspirazioni di tutti e quattro come band e, dal mio punto di vista, ha compromesso il nostro ideale artistico e politico". Il gruppo si riunì per una serie di concerti dal 2007 al 2011 prima di sciogliersi nuovamente.

Alla fine dell'anno scorso, i Rage Against the Machine annunciarono un'altra riunione che si sarebbe dovuta concretizzare in una serie di concerti nel 2020, ma la pandemia da Coronavirus ha mandato gambe all'aria il piano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.