John De Leo ha lasciato i Quintorigo

John De Leo ha lasciato i Quintorigo
Dopo le molte voci di dissidi che circolavano nell’ambiente musicale è ora confermata la notizia del divorzio fra John De Leo ed i Quintorigo. Il suo posto sarà preso da Luisa Cottifogli, vocalist con molte esperienze in vari generi, dalla lirica alla musica contemporanea, dal jazz alla musica etnica.

Sul sito ufficiale della band romagnola compare, a nome dei rimanenti membri del gruppo, un lungo comunicato, nel quale si dice fra l’altro che "Ciò che da sempre ha caratterizzato il nostro lavoro, e che in tempi passati ha portato ad indubbi e proficui risultati, è stata una sana e intensa dialettica all'interno del gruppo. Di recente però, purtroppo, una serie di divergenze tra i componenti del gruppo, a livello personale e professionale, ha inasprito sempre più i toni fino a portarci ad un momento di crisi".
De Leo, attraverso il suo sito ufficiale, dichiara: "Il mio breve commento è amaro. I meccanismi del ‘giocattolo’ si sono guastati. Anche i giocattoli a cui si tiene di più si usurano, a volte si rompono. Non ho cercato questo epilogo. In ogni caso non da solo". De Leo non ha progetti imminenti di uscite discografiche, ma continuerà la sua attività live, che da tempo affiancava quella con il gruppo, con vari musicisti.
I Quintorigo saranno quest’estate in tour con la nuova cantante, mentre per l’autunno dovrebbe essere pronto un nuovo disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.