Quella volta che i White Stripes si ritrovarono in tv per la prima volta. Video

Era il maggio del 2000, un mese prima dell'uscita di "De Stijl".
Quella volta che i White Stripes si ritrovarono in tv per la prima volta. Video

I White Stripes continuano a tirare fuori materiale dai loro archivi. La band guidata da Jack White ha già da tempo dato il via ai festeggiamenti per i vent'anni trascorsi dall'uscita del suo secondo album, "De Stijl". Dopo aver condiviso negli scorsi giorni in rete un raro filmato di un concerto tenuto nel giugno del 2000 al in un bar di Missoula, in Montana, ora il gruppo pubblica un'altra clip appena rispolverata: è quella relativa al loro esordio in tv.

Nel maggio del 2000, per promuovere il loro secondo lavoro in studio, Jack e Meg White si esibirono nello studio di "Backstage pass", un programma televisivo musicale trasmesso dall'emittente locale Detroit Public Television nel Michigan.

Di fronte alle telecamere del programma la band suonò "Apple blossom" e "Death letter", due dei brani contenuti all'interno dell'ideale successore di "The White Stripes", che sarebbe uscito il mese successivo. Curiosi di scoprire come andò? Date un'occhiata al video che trovate qui sotto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.