Baby K e Chiara Ferragni: l'ascolto del singolo 'Non mi basta più'

La femcee e l'influencer uniscono le loro forze per un pezzo che sembra scritto a misura di spot.
Baby K e Chiara Ferragni: l'ascolto del singolo 'Non mi basta più'

La corsa per il titolo di tormentone dell'estate 2020 è iniziata già da un po' e tra gli italiani non sono pochi i cantanti che stanno già correndo verso il trofeo: da Irama (con la sua "Mediterranea") a Ghali (con "Good times"), passando per la vincitrice di Amici Gaia (con "Chega") e Elodie (con "Guaranà" e ora anche "Ciclone", il singolo di Takagi & Ketra). Non poteva mancare anche Baby K, da cinque anni tra le presenze fisse dell'estate in musica tricolore: dopo "Roma-Bangkok", "Voglio ballare con te", "Da zero a cento" e "Playa", la femcee ci prova quest'anno con "Non mi basta più". E non è sola: con lei c'è Chiara Ferragni, che però si limita a fare un piccolo cameo nel brano.

Il singolo realizzato da Baby K con la complicità della popolare influencer è "Non mi basta più" e accompagna la nuova campagna pubblicitaria di una nota azienda che produce shampoo e prodotti per capelli (non è la prima volta che la femcee si presta a operazioni del genere: nel 2018 "Da zero a cento" venne scelta per lo spot di una compagnia telefonica). Il marchio viene non a caso citato nel testo e il ritornello sembra scritto proprio a misura di spot: "Non temo più le onde / sto già in alto mare / se mi dai solo un goccio / che rimango a fare? / ti dico che è una volta / poi dico che è finita / ma dopo questa notte / nulla è come prima".

Nel singolo, scritto dalla stessa femcee e prodotto da Congorock (già al suo fianco per l'album "Icona" del 2018) c'è tutto quello che ci si aspetta da un tormentone in stile Baby K: da quell'"yo! Baby K" urlato all'inizio del pezzo e diventato il marchio di fabbrica della femcee al ritornello appiccicoso a tema estate, passando per qualche verso in spagnolo ("Suave, suavecito..."). Nella versione radio edit la Ferragni compare dopo il ritornello, in mezzo a una strofa, urlando: "Questo è il pezzo mio preferito!". Invece nella versione più lunga all'inizio c'è un botta e risposta tra le due: "Chiara, è arrivato il momento". "Attiviamo il piano?". "Confermato". "Ci aspettano". "Operazione avviata". "Vai con la hit!". Il singolo segue di qualche mese "Buenos Aires". L'ultimo disco di Baby K risale a due anni fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.