Prince: petizione per una statua a Minneapolis

Sempre in nome del "politicamente corretto"
Prince: petizione per una statua a Minneapolis

Nel Minnesota è stata rilanciata una petizione popolare - già avviata nel 2017 - per sostituire una statua di Cristoforo Colombo con una dedicata a Prince.
L'iniziativa rientra nel quadro dell'iconoclastia riguardante i simboli di quelli che vengono considerati personaggi storici la cui condotta oggi è ritenuta politicamente scorretta.
"Anziché glorificare un uomo che voleva l'estinzione dei neri e dei nativi americani, dovremmo onorare i membri della nostra comunità la cui leadership riteniamo d'ispirazione", hanno dichiarato i propugnatori della petizione.
Analoga iniziativa era stata presa giorni fa nel Tennessee per rimpiazzare una statua esistente - quella del leader del Ku Klux Klan Nathan Bedford Forrest - con una di Dolly Parton.

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.