''Round Midnight Preserves', guarda le esibizioni di Dave Grohl, Elvis Costello, Arcade Fire e altri

Ecco la registrazione integrale dello show trasmesso in streaming nella notte tra sabato 20 e domenica 21 giugno 2020

''Round Midnight Preserves', guarda le esibizioni di Dave Grohl, Elvis Costello, Arcade Fire e altri

Si è tenuta la scorsa notte, tra sabato 20 e domenica 21 giugno, il "'Round Midnight Preserves", evento benefico organizzato dalla Preservation Hall Jazz Band in favore dei musicisti colpiti dalla crisi generata dall'emergenza sanitaria da Covid-19: oltre alla performance dell'ex Beatle Paul McCartney - della quale abbiamo riferito nel dettaglio qui - lo speciale, che ha alternato documenti d'archivio, video inediti ed esibizioni dal vivo, ad animare la maratona sono intervenuti anche nomi di spicco del panorama rock internazionale.

CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE VIDEO/AUDIO INTEGRALE DI 'ROUND MIDNIGHT PRESERVES

Il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl (nella foto) si è prodotto in un'esecuzione a distanza del popolare standard "Come Dance With Me" insieme a Charlie Gabriel - già eseguita dai due nel 2018 - e in una versione acustica di "Best of You" dei Foo Fighters (visibili rispettivamente al link qui sopra a 1 ora e 24 minuti e 3 ore e 42 minuti).

Elvis Costello ha proposto una versione della title track del suo album del 2006 "The River In Reverse", realizzato con Allen Toussaint, e ha presentato Jim James dei My Morning Jacket, che ha eseguito la sua "Wonderful (The Way I Feel)" dall'album "Circuital" (rispettivamente a 2 ore e 25 minuti e 2 ore e 58 minuti).

Gli Arcade Fire hanno regalato all'iniziativa un video inedito della loro "Wake Up" (da "Funeral" del 2004) eseguita dal vivo al Karnaval 2020 insieme alla Preservation Hall Jazz Band: la clip - girata in parte dall'apprezzato regista Spike Jonze - è visibile a 3 ore e 33 minuti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.