Paul McCartney, Dave Grohl e Arcade Fire nel cartellone di questo evento virtuale

L'edizione 2020 dell'appuntamento organizzato dalla Preservation Hall Jazz Band ha un cast di tutto rispetto

Paul McCartney, Dave Grohl e Arcade Fire nel cartellone di questo evento virtuale

Paul McCartney, Dave Grohl, Arcade Fire. E poi ancora: Elvis Costello, Beck, Dave Matthews, Jim James dei My Morning Jacket e Nathaniel Rateliff. Sono solo alcuni dei protagonisti dell'edizione 2020 di "Midnight preserves", tradizionale appuntamento organizzato dalla Preservation Hall Jazz Band - fondata nel 1961 per promuovere la la scena jazzistica di New Orleans - sul palco del New Orleans Jazz & Heritage Festival. Quest'anno, con le misure anti-Covid, l'evento si svolgerà in maniera virtuale e i musicisti della Preservation Hall Jazz Band hanno messo insieme un cast di tutto rispetto.

L'appuntamento è per oggi, sabato 20 giugno, a partire dalle 20 (ora locale - in Italia saranno le 2 di notte di domenica): la maratona andrà avanti per diverse ore e vedrà alternarsi sugli schermi di smartphone, tablet e pc l'ex Beatle, il frontman dei Foo Fighters, gli Arcade Fire e gli altri artisti citati (ma ci saranno anche Irma Thomas, Jon Patiste e PJ Morton). Il tutto sarà trasmesso sui canali social ufficiali di Round Midnight Preserves - nel frame video qui sotto. Alcune esibizioni saranno live, altre saranno invece pre-registrate.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.