Public Enemy, il nuovo singolo ‘State of the Union (STFU)’ contro il razzismo

La band di Chuck D, rimasta orfana di Flavor Flav, ha pubblicato una nuova canzone per dire la sua su quello che sta accadendo negli Stati Uniti e non solo. E per invitare i cittadini a battersi concretamente per il cambiamento.
Public Enemy, il nuovo singolo ‘State of the Union (STFU)’ contro il razzismo

Nuova musica dall’universo Public Enemy: il gruppo hip-hop capitanato da Chuck D ha pubblicato oggi, 19 giugno, il brano inedito “State of the Union (STFU)”, un invito – ha fatto sapere la band - a “combattere contro il razzismo, l’ingiustizia e l’oppressione con il voto” che potete ascoltare qui sotto.

I Public Enemy hanno presentato il pezzo, attraverso una nota alla stampa, come “un fiero ritorno in prima linea mentre affrontano Donald Trump e il suo regime fascista” e come “una dichiarazione inflessibile sulla distruzione che l'attuale amministrazione ha messo in atto sul Paese e sul suo popolo”. Ha specificato poi Chuck D a proposito della canzone: “Parlare del cambiamento non basta. Devi mostrarti e chiedere il cambiamento. Le persone devono votare come se le loro vite dipendessero da questo, perché è così”. “State of the Union (STFU)” può essere anche scaricata gratuitamente sul sito della band.

Il brano s’inserisce nel solco delle recenti dichiarazioni di Chuck D sulla morte di George Floyd, avvenuta il mese scorso, e sulle proteste legate al movimento Black Lives Matter che vi hanno fatto seguito. L’MC non è il solo: sulle vicenda e sulle sue implicazioni si sono espressi numerosissimi artisti – da Jay-Z a Travis Scott, da Beyoncé ad Ice Cube – e in molti hanno pubblicato canzoni o playlist sul tema.

Nei mesi scorsi i Public Enemy hanno pubblicato il loro primo album dall’allontanamento del compagno di band Flavor Flav, “Loud Is Not Enough”, uscito sotto il nome di Public Enemy Radio, che include Chuck D, DJ Lord, Jahi e gli S1W. Il disco fa seguito al precedente “Nothing Is Quick in the Desert” del 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.