Dente, l'intervista: sogno il mio 45 giri (pt.2/2)

Appassionato di vinili da sempre, Giuseppe Peveri in arte Dente, con l'ultimo album riparte da qualcosa di diverso, senza perdere la sua identità.
Dente, l'intervista: sogno il mio 45 giri (pt.2/2)

LEGGI L'INTERVISTA A DENTE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

La tua carriera compie dieci anni. Che cosa ricordi degli inizi?
Fino ai 29 anni ho vissuto in provincia. Non ho rimpianti, sono contento di essermene andato. Facevo il grafico, ho mollato un lavoro sicuro senza sapere dove sarei arrivato. Ho scelto di cambiare vita e ancora oggi penso che sia importante trovare il coraggio di farlo, senza rassegnarsi mai. Ho lasciato Fidenza e un buon lavoro, avevo tutto quello di cui avevo bisogno. Ed è stata proprio quella la spinta che mi ha portato a Milano. Ero troppo tranquillo. Ricordo il bisogno di provarci davvero. Per fortuna è andata bene.

E il tuo rapporto con gli ascolti?
Oggi ascolto tantissima musica in streaming ma ho iniziato attraverso cassette e vinili. A 14 anni mi sono fatto comprare il giradischi. Ancora oggi ho una sorta di feticismo per il vinile. Se ascolto un album, lo compro in vinile.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.