Le brevi di oggi,11 giugno: Tricky, Jarvis Cocker, Tedua, Anna, Fedez, Robert Miles, Jacopo, Arlo Parks

Ascolta "Bimbi per strada (Children)" di Fedez. La cantante inglese Arlo Parks reinterpreta "Creep" dei Radiohead. E poi Tricky, Jarvis Cocker, Tedua, Anna e...
Le brevi di oggi,11 giugno: Tricky, Jarvis Cocker, Tedua, Anna, Fedez, Robert Miles, Jacopo, Arlo Parks

Tricky ha annunciato l'uscita del suo nuovo album. Si intitola "Fall to pieces", è il suo 14esimo lavoro in studio e sarà diffuso presso il pubblico a partire dal 4 settembre prossimo. Insieme all'annuncio, l'artista ha pubblicato anche il singolo "Fall please" (e svelato la tracklist del disco).

Caricamento video in corso Link

01 Thinking Of
02 Close Now
03 Running Off
04 I’m in the Doorway
05 Hate This Pain
06 Chills Me to the Bone
07 Fall Please
08 Take Me Shopping
09 Like a Stone
10 Throws Me Around
11 Vietnam

-

Nuovo singolo per i Jarv Is..., la band guidata dal già frontman dei Pulp Jarvis Cocker. Dopo "House music all night long", uscito lo scorso marzo, il gruppo ha pubblicato la nuova "Save the whale", che anticipa l'uscita dell'album "Beyond the pale". Il disco era atteso nei negozi lo scorso 1° maggio, ma a causa dell'emergenza coronavirus è stato posticipato: uscirà il 4 settembre.

Caricamento video in corso Link

Caricamento video in corso Link


-

Tedua annuncia a sorpresa un nuovo disco che completa quello uscito appena una settimana fa, "Vita vera mixtape". Da domani, venerdì 12 giugno, sarà disponibile "Vita vera - Mixtape, aspettando la Divina Commedia". Nei nuovi brani il trapper (vero nome Mario Molinari, classe 1994, nato a Cogoleto in Liguria ma creciuto a Milano) duetta con - tra gli altri - Massimo Pericolo, Madman, Gemitaiz, Tony Effe e nuove leve come Paky, Shiva, Disme e Nebbia. 

-

Si aggiunge un piccolo nuovo tassello alla storia di "Bando", il singolo che ha portato al successo la sedicenne rapper spezzina Anna. Da domani, venerdì 12 giugno, infatti sarà disponibile in tutti gli store digitali italiani e all’estero il remix del brano firmato dal DJ e produttore inglese Endor.

-

La cantante britannica Arlo Parks ha interpretato la cover del brano dei Radiohead “Creep”, presente del cortometraggio di Tom Dream 'Shy Radicals'. Riguardo al significato del brano e al perché lo ha scelto per questo film, Arlo dice: 

“Creep è una ricerca allo stesso tempo delicata e brutale sulle relazioni umane e sul disordine interiore. Questo brano mi è servito come rifugio, durante quei periodi di autoriflessione e morale a terra e i Radiohead in quanto band hanno da sempre influenzato profondamente la mia musica."

Caricamento video in corso Link

*****************************

È disponibile in digitale “Colori”, l’album d’esordio di Jacopo, ora in radio con il singolo “Blue Monday”.

Racconta Jacopo della clip che accompagna “Blue Monday”:

“Ho voluto che il video del nuovo singolo fosse così, semplice e naturale, perché ci tenevo a far vedere come trascorro tutti i miei giorni a casa, sperando di tornare al più presto alla normalità. Ci tengo a ringraziare di cuore le persone che hanno partecipato a questo video: mio padre Roberto, l’uomo grazie al quale mi sono innamorato della musica, mia madre Cinzia e mia sorella le donne più importanti della mia vita. E infine Greta, l’altra donna della mia vita, la mia metà, la mia compagna di viaggio, la mia migliore amica, la mia spalla, insomma il mio amore grande”.

Questa la tracklist di “Colori”: “Cuore di mare”, “Luce e cenere”, “Blue Monday”, “Di sabato sera”, “E invece”, “Se parlo di te” e “Disinnescare”.

Caricamento video in corso Link

*******************

È disponibile da oggi, in radio e in digitale, “Bimbi per strada (Children)”, il nuovo singolo di Fedez che anticipa il ritorno del rapper milanese. Il brano, scritto durante il periodo di lockdown, vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di “Children” di Robert Miles.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.