Glen Hansard pubblica i video di "Cold Comfort" e "Good Life of Song"

Il musicista irlandese pubblica una nuova canzone scritta durante il lockdown. E ne dedica un'altra a un vecchio compagno di avventura.
Glen Hansard pubblica i video di "Cold Comfort" e "Good Life of Song"

Durante il periodo del lockdown forzato dalla tragica epidemia del Coronavirus il musicista irlandese Glen Hansard ha scritto la canzone “Cold Comfort” ed ha creato e girato un video per accompagnarla. Ha detto Hansard:

"E' un video fatto a mano per una canzone fatta in casa scritta per questo tempo".

Caricamento video in corso Link

Ha anche pubblicato un video per “Good Life of Song”, canzone inclusa nel suo ultimo album “This Wild Willing” (leggi qui la nostra recensione), pubblicato nell'aprile 2019. Brano dedicato alla memoria di Danny Sheehy, uno scrittore e poeta irlandese che partecipò insieme a lui, nel 2016, a un viaggio su una piccola barca di legno costruita a mano lungo la costa settentrionale della Spagna, poi raccontata nel film documentario 'The Camino Voyage', del 2018. Sheehy morì tragicamente tre anni fa dopo che la barca si capovolse al largo della costa iberica. Per il video sono stati usati alcuni fotogrammi del documentario.

Spiega Hansard:

“Ho scritto questa canzone a Parigi mentre ero ospite presso l'Irish Cultural Centre. È un tributo alla vita dei bardi e dei trovatori nella loro infinita marcia per le città e i villaggi del mondo, cantando e bevendo, esprimendo i dolori e le gioie dell'epoca corteggiando l'oscurità e la luce con uguale conoscenza. Una canzone di gratitudine per il dono del canto. Lo alzo qui alla memoria del nostro capitano della barca Danny Sheehy.”

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - "Shelter me" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.