Elton John: "Ho trascorso gran parte della mia vita adulta scappando da me stesso"

Il musicista inglese ha pubblicato più di un commento su Twitter mentre guardava 'Rocketman', il film sulla sua vita.

Elton John: "Ho trascorso gran parte della mia vita adulta scappando da me stesso"

Elton John ha commentato il suo passato di dipendenza dalle droghe durante una proiezione evento su Twitter del film uscito nel 2019 sulla sua vita intitolato 'Rocketman', interpretato dall'attore Taron Egerton.

Uno di questi commenti ha riguardato la fatica che gli ci volle per farsi notare per lo smodato uso di cocaina nella Los Angeles degli anni Settanta, una città nella quale allora era oltremodo diffusa una condotta di vita dissoluta. Questo il suo commento durante il film:

“Ci è voluto uno sforzo erculeo per farsi notare per l'uso di troppa cocaina nell'industria musicale degli anni '70 a Los Angeles, ma ero chiaramente pronto.”

Il musicista di Pinner ha speso parole anche per descrivere quanto si fosse emozionato la prima volta che vide il film.

“Sono crollato la prima volta che ho visto questa scena di me che abbraccio il piccolo Reggie (alla nascita Elton John venne battezzato Reginald Dwight, ndr). Ho trascorso gran parte della mia vita adulta scappando da me stesso. Era tempo di riabbracciare il vero me”.

Ha rivelato di essersi commosso anche durante una scena del film in cui il suo partner musicale di sempre, il paroliere Bernie Taupin, lo mette in guardia sul suo eccessivo uso e abuso di droga e alcool:

"Rivedere questa scena mi fa singhiozzare di nuovo. Bernie era una delle persone che cercavano di dirmi di smettere di drogarmi e che non avrei ascoltato, ma è rimasto con me e non mi ha mai mollato.”

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.