Bruce Springsteen, una nuova playlist e l’omaggio a Little Richard

In occasione del quarto appuntamento della sua trasmissione radiofonica il Boss, oltre a proporre una nuova selezione musicale, ricorda il 're del rock'n'roll' scomparso recentemente.
Bruce Springsteen, una nuova playlist e l’omaggio a Little Richard

Bruce Springsteen si è collegato nuovamente con la E Street Radio, il canale tematico della piattaforma Sirius XM, per intrattenere i fan in quarantena in occasione del quarto appuntamento della trasmissione radiofonica del Boss. Nella nuova puntata di “Bruce Springsteen: From his home to yours” il rocker del New Jersey, in collegamento direttamente dalla propria abitazione, ha condiviso una nuova playlist e ha reso omaggio a Little Richard, scomparso recentemente all’età di 87 anni.

Oltre a proporre la sua selezione musicale che, tra gli altri, include tre brani interpretati dall’artista considerato il "re del rock’n’roll" (“Born on the Bayou”, “Tutti Frutti” e “Get down with it”), Springsteen ha ricordato Little Richard come “la voce più pura del rock’n’roll di tutti i tempi”. Il Boss, oltre a definire il cantante come “uno dei padri fondatori del rock’n’roll”, ha poi aggiunto:

“Richard è uscito da Macon, Georgia, per prendere d'assalto la nazione, il mondo, il vostro corpo e la vostra anima. La sua arte era piena di assurdità, serietà, grande umorismo e sesso, sesso, sesso. È uno dei pochi uomini che hanno cambiato il volto della cultura mondiale: ha superato i confini razziali, ha sfidato le norme di genere… E non poteva divertirsi più di così.”

La nuova playlist del rocker presenta, oltre a “Land of hope and dreams” del Boss e la versione di Bob Dylan - artista che, insieme allo stesso Springsteen, è stato presentato in ogni appuntamento della trasmissione radiofonica andato in onda finora - di “Some enchanted evening”, canzoni di diversi artisti come, per esempio, Pogues, di Tom Petty e dei suoi Heartbreakers, Tom Waits e Courtney Barnett.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.