Papillon è il nuovo disco dei Dalton… ovviamente su vinile

Papillon è il nuovo disco dei Dalton… ovviamente su vinile

I capitolini Dalton sono un unicum nella scena legata al circuito punk/oi/street punk: pur avendo solide radici in questo humus, infatti, hanno un’anima striata di sensibilità pop. La medesima sensibilità che sembra prendere il sopravvento in questo nuovo album (il loro terzo) da poco disponibile su etichetta Hellnation.

Papillon è infatti un 33 giri che sconfina piacevolmente nel power pop, nel rock’n’roll glam più catchy e in lidi che solo in parte – almeno a livello sonoro – hanno a che fare col punk o gli spigoli della musica più stradaiola amata da skin, bootboy e street kid. E infatti, a dispetto degli eventuali pregiudizi di chi non li conoscesse, i Dalton sfornano il loro album più accessibile, fruibilissimo anche da chi non abbia ascolti particolarmente alternativi o sotterranei. Basta amare le melodie e un po’ di energia e il gioco è fatto – grazie anche a una produzione molto curata, a tratti ai confini col patinato, e a diversi accorgimenti per movimentare i brani, svincolandoli dai binari minimali delle strutture dell’oi e del punk.

CONTINUA LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.