Il cantautore di Duluth - che qualche giorno fa, proprio sui social, ha annunciato l’uscita del suo primo album di inediti in otto anni, “Rough and Rowdy Ways” - ha omaggiato Little Richard, scomparso ieri 9 maggio all'età di 87 anni, condividendo un messaggio su Twitter. Attraverso il tweet, Bob Dylan ha ricordato uno dei suoi idoli musicali fin da bambino, descrivendo l’artista statunitense, considerato il "re del rock'n'roll", come “la mia stella splendente e la mia luce guida quando ero solo un bambino”.
“Ho appena saputo di Little Richard e sono molto addolorato”, ha scritto Dylan su Twitter. “Lui era la mia stella splendente e la mia luce guida quando ero solo un bambino. Il suo è stato lo spirito originario che mi ha spinto a fare tutto quello che ho fatto.”
La voce di “Blowin’ in the Wind” ha poi aggiunto:
“Ho suonato durante alcuni spettacoli con lui, in Europa, nei primi anni Novanta e ho avuto modo di trascorrere molto tempo nel suo camerino. È sempre stato generoso, gentile e umile. E ancora esplosivo come performer e musicista, e si sarebbe potuto imparare ancora un sacco da lui.”
Bob Dylan ha concluso scrivendo:
“Certo che vivrà per sempre. Ma è come se una parte della tua vita fosse sparita.”
Molte le star del rock, del pop e del rap che hanno omaggiato Little Richard sui social come, per citarne alcuni, Foo Fighters, Iggy Pop, Jimmy Page e Patti Smith oltre a Mick Jagger, Keith Richards, Ringo Starr e Elton John.