Liberato: concerto su Instagram, tra Madonna, Rihanna e Calcutta

Non c'è 9 maggio senza Liberato. Era atteso e alla fine è arrivato: il misterioso cantante napoletano quest'anno in concerto su Instagram.
Liberato: concerto su Instagram, tra Madonna, Rihanna e Calcutta

Non c'è 9 maggio senza Liberato, ormai. Questa data, che è anche il titolo della canzone che nel 2017 diede il via al progetto del misterioso cantante napoletano, il suo principale successo, è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per Liberato e chi lo segue. Esattamente due anni fa, oggi, l'artista si esibiva per la prima volta dal vivo, sul Lungomare di Napoli. Lo scorso anno faceva uscire il suo album d'esordio. Quest'anno la sorpresa è un concerto trasmesso in diretta su Instagram: un'esibizione lunga circa quaranta minuti, con una scaletta composta da canzoni sue, successi di altri e qualche inedito.

La diretta ha visto Liberato suonare alcune delle sue canzoni, talvolta in mash-up con successi di altri cantanti, italiani (come nel caso di Calcutta - ha riscritto la sua "Paracetamolo" con un riferimento alla droga: "Si vede che s'i fatt' 'e cocaina / parlano le tue pupille") o internazionali, da Madonna (la sua "Like a prayer" proposta in mash-up con "Niente") a Rihanna ("Diamonds"), passando per Coolio e Travis Scott.

Liberato, che si è esibito piano e voce (senza autotune), ha rotto il ghiaccio con "Tu t'e scurdat' 'e me". Poi sono arrivate "Guagliò" (in mash-up con "Gangsta's paradise" di Coolio), il mash-up tra "Like a prayer" e "Niente", "Je te voglio bene assaje", "Highest in the room" di Travis Scott, "Me staje appennenn' amò", una sua versione di "Good times" di Ghali, "Tu me faje ascì pazz'", un mash-up tra "Vieni via con me" di Paolo Conte e "Funiculì funiculà", "We come from Napoli" (dalla colonna sonora di "Ultras", il film d'esordio del suo regista Francesco Lettieri), "You've got the love", "Nunn'a voglio 'ncuntrà" in mash-up con "Diamonds" di Rihanna, "Nove maggio" e "'O core nun tene padrone".

Liberato avrebbe dovuto esibirsi lo scorso aprile al Forum di Assago di Milano per due date, ma entrambi gli appuntamenti - causa emergenza coronavirus - sono stati rinviati al 27 e 28 novembre (i biglietti restano validi per le nuove date).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.