Liam Gallagher definisce Mark Lanegan 'drogato nervoso'

Il casus belli è una storia che risale niente meno che al 1996.
Liam Gallagher definisce Mark Lanegan 'drogato nervoso'

Perchè l'ex frontman degli Oasis Liam Gallagher via Twitter ha definito Mark Lanegan un "drogato nervoso"?

Presto detto. Il cantautore statunitense, ex leader degli Screaming Trees, nel suo libro di memorie 'Sing Backwards and Weep', afferma Liam Gallagher abbandonò il tour statunitense della band del 1996 per evitare un regolamento di conti con lui.

I due, a quanto è dato sapere, ebbero un alterco poichè Gallagher aveva deriso Lanegan durante il tour, urlandogli "Howling Branches" (rami urlanti) allo scopo di deridere il nome della sua band.

Scrive Lanegan a proposito dell'episodio: “Vaffanculo, stupido idiota', fu la mia replica, breve e blasé.” Si dice che Gallagher rispose con rabbia e suggerì un scontro di tipo fisico tra i due a Miami durante il tour.

Riporta ancora Lanegan nel libro:

“Detesto i bulli e mi rifiuto di tollerarli. Liam Gallagher era ovviamente un pagliaccio, un bullo da parco giochi. Come tutti i bulli, anche lui era una fighetta totale. Se ne è andato e se l'è filata prima che potessi andare con lui sul campo di battaglia a Miami. Tipico, ho pensato. Quell'ipocrita figlio di puttana se l'è fatta addosso e se n'era tornato a casa dalla mamma prima che avessi la possibilità di far saltare la cosa.”

Questa la risposta di Liam Gallagher via Tweet:

“Mark Lanegan ecco come l'ho vista. Ti ho chiesto il nome della tua band e per prendere in giro l'ho chiamata in un altro modo... Essendo tu un drogato nervoso e non avendo senso dell'umorismo usi i tuoi pantaloni grungy con un colpo di scena per provare a vendere il libro.”

Dall'archivio di Rockol - I migliori tweet di Liam Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.