Joe Satriani torna sull'argomento Greta Van Fleet

Il chitarrista di origini italiane parla della band del Michigan.
Joe Satriani torna sull'argomento Greta Van Fleet

Il virtuoso della chitarra Joe Satriani, durante una intervista rilasciata a Classic Rock, ha difeso, una volta di più, i Greta Van Fleet, dalla annosa accusa di essere solamente dei cloni dei Led Zeppelin, a partire dal cantante Josh Kiszka e dalle sue similitudini vocali con Robert Plant.

Questa l'opinione di Satriani al riguardo:

“Ogni volta che metto su i Greta Van Fleet, qualcuno, di solito qualcuno più vecchio, dice, 'Chi sono questi ragazzi che copiano i Led Zeppelin?'. Dategli una pausa! Ci sono band di una generazione più vecchia della loro che sembra lo facciano per soldi e fama, ma a me questi ragazzi sembra che amino questa musica e che abbiano una vera scintilla.”

Questa dichiarazione di Satriani fa il paio con quella da lui espressa due anni fa quando disse a NJArts.net:

"Ho ascoltato questa giovane band, i Greta Van Fleet, e mi sto davvero godendo l'esuberanza che ascolto. Quando li ho sentiti per la prima volta, ho mandato il loro album agli amici che erano nella mia band del liceo. Siamo ancora buoni amici e siamo in contatto e, lo giuro, è quello che cercavamo di fare quando avevamo 15 anni. Cercavamo di essere come Led Zeppelin, Black Sabbath e Stones, ma questi ragazzi sono davvero bravi. (Ride) Hanno lo stesso genere di... sembra che amino la musica e che amino ciò che stanno facendo e sì, li ho ascoltati un bel po'".

Il primo e, ad oggi, unico album dei Greta Van Fleet, "Anthem Of The Peaceful Army" (leggi qui la nostra recensione), è stato pubblicato nell'ottobre 2018. Joe Satriani ha invece pubblicato il suo ultimo disco, “Shapeshifting” (leggi qui la nostra recensione), il 10 aprile scorso.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.